Ascolti TV 23 giugno 2022, Reazione a Catena ’asfalta’ Avanti un altro

Pubblicato il 24 Giugno 2022 alle 12:14

Si rialza Paperissima Spint nell’Access mentre Reazione a Catena è sempre superiore alla rivale Avanti un altro

Ascolti TV 23 giugno 2022, Reazione a Catena ’asfalta’ Avanti un altro

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 23 giugno 2022? Questo giovedì ha riscontrato un abbondante numero di spettatori nella fascia dell’Access e in quella del Prime Time. In prima serata la battaglia si è tenuta tra la fiction italiana ’Don Matteo 12’ e la candid camera ’Scherzi a Parte’. Entrambe le trasmissioni erano in replica. Si segnala sia il rialzo di Canale 5 nell’Access con ’Paperissima sprint’ che la riconferma di Marco Liorni nel Preserale di Rai 1 che con ’Reazione a Catena’ ha intrattenuto un ampio pubblico.

Ascolti TV ieri 23 giugno, Don Matteo è sempre una certezza (anche in replica)

Ad arricchire la prima serata di Rai 1 ci ha oensato la replica della dodicesima stagione di Don Matteo. Ben 2.39 milioni di persone, con share del 16.5%, ha scelto di seguire questa fiction che non perde colpi nemmeno venendo riproposta innumerevoli volte, infatti basti pensare che Canale 5, con ’Scherzi a parte’, ha raggiunto gli 1.8 milioni di spettatori (share pari al 13.7%).

Rai 2, con ’Copperman’ ha raccolto bassi riscontri, pari al 4.7% di share e 700 mila spettatori. Rai 3, con ’D’Annunzio - L’uomo che inventò se stesso’, ha suscitato l’interesse di appena 540 mila utenti siglando uno share medio del 3.5%. Rete 4, trasmettendo ’Dritto e rovescio’, ha convinto alla visione 1.05 milioni di persone e uno share del 9.1%, divenendo una delle trasmissioni più seguite del Prime Time. Molto bene Italia 1 che ha convogliato sul suo canale la bellezza di 1.13 milioni di spettatori grazie a ’FBI: Most Wanted’ (share 7.3%).

Dati auditel del 23 giugno, Reazione a Catena è una certezza

Numeri in netta crescita per Paperissima Sprint che, nella fascia dell’Access, ha concentrato l’attenzione di 2.77 milioni di telespettatori su Canale 5 (16.6% share). Al ché, Rai 1, ha replicato con ’Techetechetè’ che ha ottenuto maggiori consensi grazie ai 3.08 milioni di appassionati e uno share medio del 18.5%.

Continua a macinare successi su successi ’Reazione a Catena’, il gioco più ’fresco’ dell’estate. A seguire la puntata del 23 giugno, arricchita di colpi di scena e siparietti interessanti, sono stati 3.23 milioni di appassionati (share del 26.7%). Marco Liorni ha nuovamente superato la rete rivale! ’Avanti un altro’ di Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha chiuso con una media share del 18.6% e 2.17 milioni di spettatori all’attivo.