Ascolti TV 21 marzo, Soliti Ignoti scavalcata nonostante la vittoria di Pesce e Roja

Pubblicato il 22 Marzo 2022 alle 11:05

L’Eredità vede una nuova campionessa alla Ghigliottina ma registra eccellenti numeri: Soliti Ignoti cede il passo alla rivale Canale 5 e si ’accontenta’

Ascolti TV 21 marzo, Soliti Ignoti scavalcata nonostante la vittoria di Pesce e Roja

La settimana è ripartita tra mille novità, elargite come sempre dalle trasmissioni Rai e Mediaset e che hanno portato bene agli ascolti televisivi del 21 marzo. Su Canale 5 ha debuttato la nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2022 mentre su Rai 1 nel Prime Time ha infiammato la fiction ’Vostro Onore’.

Si segnala un incredibile sorpasso nella fascia Access con Soliti Ignoti - Il ritorno che ha ceduto il passo alla rivale Striscia la Notizia. Ma chi ha veramente sbaragliato ogni concorrenza è stata L’Eredità, che ha raggiunto una vetta molto alta. Alessio è stato eliminato oppure è riuscito a firmare un’altra presenza all’interno del game show? Andiamo subito a scoprirlo!

L’Eredità inavvicinabile, Alessio non accede alla Ghigliottina e cede il posto a Giulia

Partiamo subito parlando de L’Eredità, che continua a rivelarsi uno dei programmi più di successo di sempre. Basti pensare che la puntata di lunedì 21 marzo ha attirato davanti alla televisione ben 5.09 milioni di spettatori con strabiliante share del 25.61%! Numeri che fanno gioire Flavio Insinna che nel weekend si è ritrovato a festeggiare il quarto trionfo di Alessio.

Lunedì, però, il campione 18enne è riuscito ad arrivare al Triello ma non alla Ghigliottina, cedendo il posto alla new entry Giulia. ’Gioco, Giraffe, Pioniere, Gambe, Un’ora’ tra questi indizi Giulia ha preferito propendere per ’Oro’ anziché per ’Spazio’. Canale 5, nella stessa fascia oraria de L’Eredità, ha incassato il 20.66% grazie ai 4.01 milioni di soggetti interessati ad ’Avanti un Altro’.

Ascolti TV ieri 21 marzo, Soliti Ignoti - Il Ritorno e la grossa vincita di Edoardo Pesce e Alessandro Roja

Nell’Access si segnala il superamento dei Soliti Ignoti - Il ritorno! Amadeus sembra perdere colpi visto che è stato ’asfaltato’ da Striscia la Notizia. Se Rai 1 ha ottenuto uno share del 19.22%, attirando l’attenzione di 4.76 milioni di spettatori, Canale 5 ha incassato uno share del 19.47% grazie ai 4.8 milioni di telespettatori. La presenza di Edoardo Pesce e Alessandro Roja ha portato nelle casse della beneficenza la bellezza di 45.600 euro, un gran colpo!

Ascolti TV lunedì 21 marzo, debutta bene L’isola dei famosi 2022

In prima serata vince L’isola dei famosi 2022 che ha convogliato su Canale 5 ben 3.24 milioni di spettatori (share 23.25%). Rai 1, con la fiction ’Vostro Onore’ si è dovuta ’accontentare’ del 17.98% di share. Rai 2, con ’Delitti in paradiso’ ha avvicinato agli schermi 1.2 milioni di soggetti (share 5.12%). Rai 3, con ’Presa Diretta’ ha ottenuto l’attenzione di 1.27 milioni di individui e uno share medio del 5.92%.

Rete 4 ha mandato in scena ’Quarta Repubblica’, vista da 972 mila persone più uno share pari al 5.93%. Infine, male ’Freedom - Oltre il Confine’ che ha concentrato su Italia 1 appena 846 mila utenti e una media share del 4.22%.