Ascolti TV 21 maggio 2021, bene Top Dieci: Al Bano rifiuta di baciare Romina

Pubblicato il 22 Maggio 2021 alle 11:06

Arrivano i dati con gli ascolti tv del Prime Time e delle altre fasce orarie di ieri 21 maggio: L’Isola dei Famosi proclama il primo finalista

Ascolti TV 21 maggio 2021, bene Top Dieci: Al Bano rifiuta di baciare Romina

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 21 maggio 2021? La giornata è stata caratterizzata dalla messa in onda di varie trasmissioni. Dalle soap pomeridiane agli show nel serale, il pubblico da casa ha avuto modo di tenere la mente occupata davanti al piccolo schermo. Ma vediamo nel dettaglio chi ha avuto la meglio nelle varie fasce orarie.

Gli ascolti tv del Prime Time Rai-Mediaset del 21 maggio 2021: Carlo Conti trionfa su Ilary Blasi

A darsi battaglia nella fascia del Prime Time sono stati Carlo Conti e Ilary Blasi. Il primo, su Rai 1, ha attirato l’attenzione di 3.232.000 telespettatori, pari ad uno share del 16%. Top Dieci ha accolto tra gli ospiti Al Bano e Romina e Carlo Conti ha chiesto ai due artisti di darsi un bacio per far felici tutti i fan della storica coppia, ma Al Bano si è rifiutato per via di Loredana Lecciso.

Molto avvincente è stata la puntata de L’Isola dei Famosi che è stata vista da 2.5 milioni di persone (share del 15.7%). Nonostante il leggero calo di ascolti, Ilary Blasi ha portato avanti la sua trasmissione ed ha svelato il nome del primo finalista, che permarrà sull’isola fino al 7 giugno, Andrea Cerioli.

Dati auditel e share delle altre reti

Il prima serata, Rai 2 ha trasmesso due serie tv americane: NCIS (5.5% di share) e Blue Bloods (4.5% di share). Su Rai 3 è stato trasmesso il film di Walter Veltroni C’è tempo che ha suscitato l’interesse di 1.6 milioni di spettatori su uno share del 7.1%. Sul fronte Mediaset, Rete 4 con Quarto Grado – Le Storie ha intascato uno share del 10.3% mentre Italia 1 con il film Taken 3 – L’ora della verità ha ottenuto uno share del 7.1%.

Antonella Clerici ha chiuso con il 14.7% di share la settimana culinaria di È sempre mezzogiorno. Sono andati piuttosto bene anche gli ascolti delle soap pomeridiane in cui, ancora una volta, ad avere la meglio su tutte le altre è stata Il paradiso delle Signore di Rai 1. Per quanto concerne la sfida tra i due game show nella fascia del Preserale, Flavio Insinna ha incassato un lieve calo (24% di share) ma si è imposto sulla rivale Avanti un altro (19.1% di share).


ARGOMENTI: Carlo Conti