Makari 3 ci sarà? L’attore Claudio Gioè: ’Io e Piccionello siamo pronti’

Pubblicato il 21 Febbraio 2022 alle 19:50

Volge a conclusione Makari e l’interprete di Saverio Lamanna svela se si farà la terza stagione

Makari 3 ci sarà? L’attore Claudio Gioè: ’Io e Piccionello siamo pronti’

Cala il sipario sulla seconda stagione di Makari (qui le anticipazioni dell’ultima puntata), che ha ottenuto un notevole successo in madrepatria. Questo secondo capitolo della nota miniserie è durato tre settimane regalando emozioni, risate e colpi di scena a non finire. Come tutte le cose, c’è un inizio e c’è una fine, ma sono in tanti a sperare che l’avventura del giornalista e investigatore Saverio Lamanna possa avere un seguito. Ci sarà la terza stagione di Makari? A tal proposito si è espresso l’attore Claudio Gioè.

L’interprete di Saverio Lamanna parla di Makari

Claudio Gioè, che veste i panni del protagonista Saverio Lamanna, di recente è stato intervistato dal portale ’Tv Sorrisi e Canzoni’. Attraverso le parole dell’attore è trasparito tutto l’entusiasmo per questa serie ambientata in Sicilia. Dopo 27 anni lontano dalla sua terra d’origine, Claudio vi ha fatto ritorno per calarsi nei panni del sarcastico giornalista investigatore e lo ha fatto in compagnia del collega e amico Domenico Centamore.

Si farà la terza stagione di Makari?

Davanti alla domanda sull’eventuale terza stagione di Makari, l’interprete di Saverio Lamanna non ha dato certezze assolute ma si è detto propenso a proseguire. Recitare in questa miniserie è piuttosto comodo per l’attore, visto che il set si trova a pochi passi da casa sua: ’Io e Piccionello siamo pronti’. Interpretare Saverio lo fa sentire a suo agio visto che l’attore sostiene di avere molti tratti in comune con il suo personaggio.

E sono sempre le parole di Claudio Gioè ad alimentare le speranze dei fan, specie dopo aver dichiarato che Gaetano Savatteri (autore del libro a cui è ispirato Makari) sta scrivendo altri soggetti!

Ascolti eccellenti per Makari

Dunque, la volontà degli attori protagonisti, nel proseguire l’avventura di Makari, c’è. Oltre a ciò sono da mettere in conto gli ottimi numeri che mamma Rai ha riscontrato grazie ai più di cinque milioni di telespettatori e ad uno share medio del 24.15%. Non resta che attendere l’ufficialità da parte della produzione Palomar e della Rai.