Ascolti TV 20 settembre 2022, Amadeus e Marco Liorni sopra i 4 milioni: U&D boom

Pubblicato il 21 Settembre 2022 alle 11:37

Torna Uomini e Donne e Maria De Filippi sbanca nel DayTime: Rai 1 recupera punti con Reazione a Catena, Tg1 e Soliti Ignoti - Il ritorno.

Ascolti TV 20 settembre 2022, Amadeus e Marco Liorni sopra i 4 milioni: U&D boom

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 20 settembre? Questa volta si segnalano dei bassi riscontri nella fascia del Prime Time, con Rai 1 che ha proposto un documentario su Sophia Loren e con Canale 5 che ha lanciato il film ’Lockdown all’italiana’. Nel DayTime di mezzogiorno troviamo ’E’ sempre mezzogiorno’, che ha firmato il 16%, restando dietro Forum (share 22.1%). Nel pomeriggio Il Paradiso delle Signore ha raggiunto 1.7 milioni di spettatori (20.5%) mentre, Canale 5, ha sbancato con il ritorno di Uomini e Donne (qui le anticipazioni di oggi), seguito da 2.8 milioni di appassionati e uno share del 28.2%. Rai 1, però, tra il Tg1 e i suoi due game show di punta ha dominato la scena televisiva, conquistando dei traguardi a dir poco stellari!

Ascolti TV ieri 20 settembre 2022, dal documentario su Sophia Loren a Lockdown all’italiana

Nel Prime Time di Rai 1 è andato in scena un documentario dedicato a Sophia Loren e che ha attirato 1.61 milioni di spettatori (share 10.1%). Ascolti migliori gli ha prodotti Canale 5 con ‘Lockdown all’italiana’, visualizzato da 2.32 milioni di spettatori e uno share del 14.7%. Su Rai 2 è stato trasmesso ‘Nudi per la vita’, visto da 1.11 milioni di appassionati e uno share medio del 6.1%.

Rai 3, con ‘Cartabianca’, ha convinto 836 mila utenti a seguire questa trasmissione (share 5.5%). Rete 4, mandando un nuovo appuntamento di ‘Fuori dal coro’ ha impegnato la mente di 745 mila soggetti, pari ad uno share del 5.7%. Infine Italia 1 ha raccolto interessanti consensi con il film ‘Terminator – Destino oscuro’ scelto da 998 mila appassionati e uno share del 6.3%.

Soliti Ignoti - Il ritorno, Amadeus dispiaciuto per mamma e figlia

Inarrestabile Amadeus con la sua nuova puntata dei ‘Soliti Ignoti – Il ritorno’. È da un po’ di tempo che non si vince nel game show dell’Access ed anche questa volta la musica non è cambiata. Mamma e figlia si sono presentati al cospetto del conduttore italiano con la speranza di sbancare, ma non sono riuscite ad accoppiare correttamente l’ignoto al Parente Misterioso, con grosso dispiacere del conduttore. Ad ogni modo, a seguire il gioco sono stati ben 4.3 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 21.6%.

Dati auditel 20 settembre 2022, Reazione a Catena sfiora il 29% di share

Restando in tema di game show, Reazione a Catena ha raccolto i più vasti consensi dell’intera giornata, senza prendere in considerazione il Tg1 (4.99 milioni di spettatori - 26.7%). Ebbene, a seguire Marco Liorni e il cammino delle campionesse Tre e un Quarto sono stati 4.33 milioni di appassionati (share 28.9%). Neanche in questo show si sono registrate delle vincite, perché le attuali campionesse hanno sbagliato l’Ultima Parola. (Qui per scoprire cosa è successo in puntata).