Reazione a Catena, le campionesse corrono il rischio: ’Mi sono fidata di voi’

Pubblicato il 20 Settembre 2022 alle 21:07

Letizia, Elisa e Carolina si riconfermano a Reazione a Catena ma decidono di non svelare il terzo elemento perdendo una ghiotta somma di denaro!

Reazione a Catena, le campionesse corrono il rischio: ’Mi sono fidata di voi’

Un’altra sfida tutta al femminile ha tenuto banco nell’appuntamento di Reazione a Catena di martedì 20 settembre. Le Tre e un Quarto hanno provato a voltare pagina dopo la magra sconfitta raccolta nella precedente puntata e questa volta se la sono vista contro le ‘Quanto Manca’, un trio composto da Claudia, Pamela e Michela. Queste sorelle sarde sono arrivate direttamente da Quartu, in provincia di Cagliari, ed hanno scelto questo soprannome perché ‘Manca’ è il loro cognome di famiglia. La gara è stata tutta un susseguirsi di emozioni, curiosità e un finale decisamente al cardiopalma, visto il rischio che le campionesse hanno deciso di correre!

Reazione a Catena, puntata 20 settembre 2022: la concorrente e la passione per i reali

C’è stato ampio spazio per i siparietti e il divertimento. Marco Liorni ha interagito con la concorrente Pamela svelando la sua passione per i reali. ‘Ha una passione per Kate Middleton’ ci ha tenuto a precisare una delle sorelle al conduttore. Quando Pamela si è sposata si è fatta regalare un anello identico a quello portato da Kate Middleton. Curiosità a parte, i giochi di Reazione a Catena sono avanzati fino al momento cruciale, quello de L’Intesa Vincente. Le prime a mettersi in gioco sono state le sfidanti sarde, le quali hanno dovuto fare a meno di cinque secondi di tempo.

Reazione a Catena, imbattute Elisa, Carolina e Letizia

A L’Intesa Vincente Pamela, Claudia e Michela sono partite subito a razzo, sfruttando egregiamente i raddoppi. Alla fine hanno infilato dieci parole, ma saranno bastate per ottenere l’ambito titolo di campionesse? Al turno delle varesotte, i secondi a disposizione erano 60 e le parole indovinate sono state 14!

Insomma, restano imbattute Elisa, Carolina e Letizia, che sono volate all’Ultima Catena con un montepremi di 144 mila euro! Questa volta le ragazze hanno dimezzato fino alla somma di 18 mila euro ed hanno preferito correre qualche rischio in più. Senza comprare il terzo elemento, le Tre e un Quarto hanno provato a optare per ‘Vespri’ basandosi sull’unico indizio visibile: ‘Sera’. ‘Ragazze, mi sono fidata di voi’ ha esclamato la capitana Carolina, avrà fatto bene? Purtroppo no!

Reazione a Catena, la parola vincente era...

Marco Liorni ha mostrato il terzo elemento, che era ‘Manca poco’… alle ‘venti’. La parola che avrebbe consentito alle varesotte di fare festa per la quinta volta era ‘Venti’ e non ‘Vespri’. Un vero peccato, ma ritenteranno la fortuna nella prossima sfida!

‘Complimenti per il coraggio. Non avete acquistato il terzo elemento’ (Marco Liorni)


ARGOMENTI: Reazione a Catena