Ascolti TV 20 novembre 2022: L’Eredità in versione inedita, Sara rifiuta ’l’Offerta’

Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle 11:57

Cinque concorrenti anziché sette, arriva L’Eredità in formato ’striminzito’ e Flavio Insinna perde un po’ di spettatori

Ascolti TV 20 novembre 2022: L’Eredità in versione inedita, Sara rifiuta ’l’Offerta’

Giornata particolare per mamma Rai quella del 20 novembre 2022, caratterizzata dalla partenza dei Mondiali di calcio 2022. Parecchie trasmissioni hanno subito delle variazioni nel palinsesto, con conseguenze anche all’interno degli ascolti tv. È il caso de L’Eredità che si è ritrovata ad adeguarsi a questo evento di portata internazionale, andando in onda in un altro orario e con una versione del tutto inedita. Prima di vedere nello specifico che cosa è accaduto, passiamo in rassegna la fascia Prime Time, movimentata dal Titanic e dalla partita di calcio con l’Italia!

Ascolti TV ieri 20 novembre 2022: Prime Time infuocato con l’amichevole Austria-Italia e il ‘Titanic’

Nella prima serata di Rai 1 l’Italia è stata chiamata a disputare un’amichevole contro l’Austria ed ha attirato in tv 4.12 milioni di appassionati (share 20.1%). Canale 5 ha sfidato la concorrenza trasmettendo un classico intramontabile del cinema americano, ‘Titanic’, capace di conquistare l’attenzione di 1.97 milioni di persone e uno share del 14%.

Rai 2, attraverso la serie tv statunitense ‘NCIS Los Angeles’ ha divertito 1.11 milioni di appassionati (share 5.2%) mentre, a seguire ‘Bull’, sono stati 973 mila utenti (share 5.5%). Si è difeso più che bene Fabio Fazio che, su Rai 3 con ‘Che tempo che fa’, ha saputo attirare l’attenzione di ben 2.74 milioni di persone e uno share del 13.1%. Rete 4, attraverso ‘Zona bianca’ ha tenuto compagnia a 658 mila individui ( 4.7%) mentre Italia 1, con ‘Le iene presentano: Inside’, ha occupato le serate di 1.43 milioni di persone (share pari al 7.8%).

Dati auditel 20 novembre 2022: L’Eredità ’striminzita’, sfuma ’l’Offerta’ vincente per Sara

Causa mondiali di calcio, L’Eredità è iniziata più tardi del previsto. Flavio Insinna, in apertura, ha fatto presente che saranno più sbrigativi o, come ha detto il conduttore: ‘veloci e non frenetici’. I giochi sono stati riadattati, proprio per riuscire a stare dentro lo slot orario riservato al game show.

E così a giocare sono stati in cinque anziché in sette! Alcune manche sono state sospese, come ad esempio le Quattro date. Al Triello le domande erano cinque e ad arrivarci sono stati i soliti Fabrizio, Sara e Ilaria. La Stoccata è rimasta invariata ed ha permesso a Sara di riuscire ad arrivare alla Ghigliottina.

Prima di far partire il gioco finale, Flavio Insinna ha comunicato l’orario della messa in onda della puntata del 21 novembre ore 18.05 circa. La campionessa, da 180 mila euro è scesa a 20 mila euro ma non ha collegato ‘Oggi – Inviare – Regalo – Scadenza - Pace’ alla parola vincente che era ‘Offerta’ (e non Giornata). A seguire questa nuova versione sono stati appena 3.76 milioni di spettatori e uno share del 19.5%.