Ascolti TV 20 marzo, L’Eredità è la trasmissione più vista della domenica

Pubblicato il 21 Marzo 2022 alle 12:10

I game show continuano ad essere una certezza per Rai 1: Soliti Ignoti gioca con Memo Remigi e Rosanna Fratello, ma i due perdono tutto

Ascolti TV 20 marzo, L’Eredità è la trasmissione più vista della domenica

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 20 marzo? La primavera è entrata in scena portando con sé una marea di emozioni, elargite attraverso le trasmissioni Rai e Mediaset. Sul primo canale della tv di Stato si segnalano la vincita di Alessio a L’Eredità e la partecipazione di Memo Remigi e Rosanna Fratello ai Soliti Ignoti - Il ritorno. La serata si è conclusa con ’Noi’, remake della celebre serie tv statunitense ’This is Us’. La rete del biscione ha portato avanti ’Lo Show dei Record’, con Gerry Scotti ormai alla sua terza puntata.

L’Eredità è il programma più visto della giornata: ascolti tv migliori per Flavio Insinna

Si festeggia il quarto trionfo di Alessio che a L’Eredità è ormai divenuto una figura stabile. Nella puntata di domenica 20 marzo a gioire con il campione del momento sono stati 4.6 milioni di persone, pari al 22.2% di share. Si tratta del miglior risultato auditel dell’intera giornata. Alessio, con questo quarto colpaccio, ha gonfiato ulteriormente il suo portafoglio, oltre a firmare la sua presenza anche per la successiva puntata: riuscirà a superare il record di Massimo Cannoletta?

Ascolti TV ieri 20 marzo 2022, nell’Access Prime Time trionfa Soliti Ignoti

Nella fascia dell’Access è Amadeus a spuntarla rispetto alle trasmissioni avversarie. Basti pensare che Soliti Ignoti - Il ritorno ha ottenuto uno share del 19.1% mentre, Canale 5, con ’Paperissima sprint’ ha incassato il 13.9% di share.

In questo appuntamento dei Soliti Ignoti non ci sono state vincite da festeggiare perché i concorrenti famosi, Memo Remigi e Rosanna Fratello, hanno sbagliato quasi tutto il gioco oltre a dimezzare il montepremi portandolo a 2 mila euro. Alla fine, i due non sono riusciti nemmeno ad azzeccare il Parente Misterioso!

Ascolti TV domenica 20 marzo, Noi ha la meglio su Gerry Scotti

In prima serata è Noi a trionfare con appena 3.34 milioni di spettatori e uno 15.8% di share. Numeri che hanno confermato il successo di Rai 1 a discapito di Canale 5. ’Lo Show dei Record’ di Gerry Scotti ha convinto alla visione 2.47 milioni di soggetti e uno share del 13.2%.

Rai 2, con The Rookie ha raccolto il 3.9% di share mentre, a seguire, la serie tv CSI Vegas ha intascato il 2.9% di share. Rai 3 ha trasmesso Che Tempo che fa, visto da 2.5 milioni di gente e una media share del 10.1%. Rete 4, con Zona Bianca ha intascato il 4.1% di share mentre Italia 1, con il film ’Mission: Impossible - Protocollo fantasma’ ha ottenuto consensi da 920 mila spettatori (share 4.5%).