Ascolti TV 20 maggio, L’Eredità raggiunge nuove vette: la classifica di The Band

Pubblicato il 21 Maggio 2022 alle 11:30

Puntata vincente per L’Eredità che taglia un nuovo traguardo: il campione Elia svela un dettaglio personale

Ascolti TV 20 maggio, L’Eredità raggiunge nuove vette: la classifica di The Band

Bentornati nella rubrica dedicata all’analisi degli ascolti tv del giorno precedente. Quella di venerdì 20 maggio è stata una giornata decisamente interessante per le reti Rai e Mediaset. In prima serata Carlo Conti ha lanciato l’ultima puntata di ’The Band’ che ha consegnato il premio alla band vincitrice di questa prima edizione. Canale 5, invece, ha proposto ’L’Isola dei Famosi’.

Il reality show, ambientato in un’isola honduregna, ha sancito l’eliminazione di uno tra Nicolas Vaporidis e Mercedesz Henger. Intanto, nel preserale si sono innalzati i numeri de ’L’Eredità’ con Flavio Insinna che ha tenuto banco grazie al suo nuovo e giovane concorrente Elia. Proprio quest’ultimo non è passato inosservato, specie quando ha raccontato un aspetto personale della sua vita!

Ascolti TV 20 maggio, la classifica finale di The Band

Dopo cinque puntate è arrivata la parola ’Fine’ sul programma musicale condotto da Carlo Conti su Rai 1. La finale di ’The Band’ ha riscosso poco successo, specie se si vanno a confrontare i risultati della rete rivale. Ad ogni modo questo show musicale ha chiuso con circa 2.21 milioni di telespettatori e uno share pari al 14.4%.

A trionfare è stato il gruppo guidato da Enrico Nigiotti ossia gli ’Isoladellerose’. Al secondo posto si sono classificati gli ’Anxya Lyitics’ mentre il terzo posto è andato ai ’Cherry Bombs’. I ’JF Band’ hanno chiuso al quarto posto, i ’Mons’ al quinto, gli ’Acthung Babies’ hanno preso il sesto posto, i ’Living dolls’ il settimo e, infine, gli ’N’Ice Creams’ si sono dovuti accontentare dell’ultima posizione in classifica.

L’Isola dei Famosi insuperabile con gli ascolti tv: ecco chi è stato eliminato

L’Isola dei Famosi è andata ancora meglio rispetto a ’The Band’ e lo dicono i 2.41 milioni di persone (share 19.2%). Mercedesz Henger non ha retto al televoto contro Nicolas Vaporidis ed è sbarcata a Playa Sgamadissima. Rai 2, con ’NCIS’ prima e ’NCIS Hawai’i’ poi ha incassato uno share rispettivo del 6.6% e del 4.9%.

Rai 3, con ’Chiedi chi era Giovanni Falcone’ ha ottenuto consensi da 750 mila spettatori (share 4.1%). Su Rete 4 non è mancato ’Quarto Grado’ capace di attrarre l’attenzione di 1.16 milioni di utenti e uno share dell’8.1%. Infine ’Rocky Balboa’ ha trascinato su Italia 1 appena 889 mila individui, pari al 5.1% di share.

Il retroscena personale del campione de L’Eredità: Flavio Insinna al 28.3% di share!

Per Flavio Insinna il successo non manca mai ed ecco che L’eredità ha toccato una media share decisamente vertiginosa. Grazie ai 3.75 milioni di appassionati, il game show del Preserale di Rai 1 ha ottenuto uno share del 28.3%! In questo appuntamento è stato eletto un nuovo campione: Elia. Il 20enne di Milano ha svelato un particolare dettaglio che lo riguarda da vicino.

Durante la quarantena del 2020, lui e sua madre hanno atteso con trepidazione la messa in onda de L’Eredità per poter svagare un po’ la mente. Queste parole hanno fatto centro nel cuore di Flavio Insinna, che le ha paragonate ad un Oscar. Leggi anche: L’eredità, la new entry Elia non la prende con ’calma’ e va a tutta ’forza’