L’eredità, la new entry Elia non la prende con ’calma’ e va a tutta ’forza’

Pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 21:18

Flavio Insinna rimane colpito dalle parole del giovane campione Elia che rivela un retroscena riguardo il periodo del lockdown

L’eredità, la new entry Elia non la prende con ’calma’ e va a tutta ’forza’

Tante emozioni, cultura e risate a L’Eredità nella puntata di venerdì 20 maggio. Flavio Insinna ha avuto modo di apprendere qualcosa di piacevolmente sorprendente da quello che è divenuto il nuovo campione del game show. Alberto è riuscito ad ottenere la riconferma, ma non ce l’ha fatta ad accedere alla Ghigliottina. Al suo posto è subentrato il giovane 20enne di nome Elia, il quale è subito entrato nelle simpatie del conduttore e dei telespettatori. Il ragazzo ha fatto una certa rivelazione che è stata apprezzata moltissimo da Insinna!

L’eredità, Alberto ci riprova ma non ce la fa

Il Triello di questa puntata di venerdì ha visto riconfermare la presenza del campione Alberto. Quest’ultimo ha messo da parte la recente disfatta e ci ha riprovato. Oltre ad Alberto c’erano Alessandra e la new entry Elia. Dopo aver dato l’ultima risposta esatta, Elia è diventato il nuovo campione de L’Eredità. Il ragazzo si è presentato alla Ghigliottina con 210 mila euro di montepremi. Prima di dare il via ai giochi, Flavio Insinna ha ricordato la puntata in serata di The Band con Carlo Conti.

Il curioso retroscena del nuovo campione Elia sorprende Insinna

Tre dimezzamenti dopo, Elia ha raccolto la cifra di 26.250 euro più cinque indizi: ’Animo, Perdere, Mare, Tutta, Economica’. Prima di mostrare che cosa avesse scritto, il 20enne milanese ha spiazzato Flavio Insinna con una rivelazione riguardante il periodo del lockdown che ha investito l’intera Italia nel 2020. Ebbene, il giovane campione ha svelato che in quel difficile periodo lui e sua madre hanno atteso la sera per seguire insieme L’Eredità. Ed è stata proprio la madre di lui ad averlo iscritto al programma. Insinna ha apprezzato questo retroscena.

"Davvero è un Oscar se ci dite che, in un periodo così brutto come il lockdown, la quarantena, quell’appuntamento poteva essere un motivo di svago" (Flavio Insinna)

L’Eredità: Elia sceglie la forza alla calma

Tornando alla Ghigliottina, Elia ha fatto sapere che gli era venuta in mente un’altra parola ’Birra’ ma ha scritto ’Forza’. Il ragazzo ha saputo accostare abbastanza correttamente ’Forza’ alle cinque definizioni. Flavio Insinna lo ha tranquillizzato subito dicendo che non era ’Birra’ il termine vincente, ma purtroppo non lo era neanche ’Forza’. Se avesse propeso per ’Calma’ avrebbe potuto festeggiare oltre ad intascare gli oltre 26 mila euro di montepremi. Un gran peccato, ma Elia ci riproverà nella prossima sfida!


ARGOMENTI: L’eredità