Ascolti TV 20 aprile, prosegue Soliti Ignoti con i concorrenti non famosi

Pubblicato il 21 Aprile 2022 alle 11:50

L’Eredità torna a macinare ascolti televisivi di successo e Flavio Insinna domina il Preserale a discapito di Paolo Bonolis

Ascolti TV 20 aprile, prosegue Soliti Ignoti con i concorrenti non famosi

Anche nella stagione primaverile è Flavio Insinna il re dei game show televisivi e lo confermano i numeri dei dati auditel. Giorno dopo giorno, L’Eredità continua a tenere compagnia a una vasta platea di spettatori, avendo la meglio sia sulla rivale Avanti un altro che su Soliti Ignoti - Il ritorno. A sancire il successo della trasmissione di Insinna è la sua formula, i concorrenti, i professori e, in modo particolare, il conduttore che è uno dei più amati e seguiti in Italia. Per quanto concerne Soliti Ignoti, Amadeus sembra aver chiuso con i Vip, infatti da un po’ di tempo si sta dedicando alla gente comune!

Ascolti TV mercoledì 20 aprile 2022: Flavio Insinna supera la crisi pasquale

Sembra definitivamente rientrata quella crisi di ascolti tv che ha colpito L’Eredità durante il periodo pasquale. Basti pensare che la puntata del 20 aprile ha attirato, davanti agli schermi di Rai 1, la bellezza di 4.36 milioni di spettatori, pari ad uno share del 24.4%. Ancora una volta è stata Claudia Corda ad accedere alla Ghigliottina, ma la super campionessa del momento non è riuscita a mettere a segno la sua quarta vittoria. Per Flavio Insinna, invece, si torna a festeggiare visto che il conduttore e attore romano ha superato la rivale ’Avanti un altro’ di Paolo Bonolis. A seguire il gioco televisivo di Canale 5 sono stati 3.38 milioni di utenti e uno share del 19.5%.

Soliti Ignoti - Il ritorno, quanto hanno vinto i concorrenti di Amadeus il 20 aprile?

E i Soliti Ignoti - Il ritorno? È andato alquanto bene anche Amadeus! Si parla di un 19.1% di share e di 4.65 milioni di persone interessati al gioco delle identità. Da un po’ di tempo a queste parti, Amadeus non sta più dando spazio ai famosi, bensì ai volti comuni. Questa volta vi hanno partecipato un fratello e una sorella, ma i due non sono riusciti ad intascare i 37.200 euro di montepremi. Quindi, nessuna vincita da segnalare!

Come sono andati gli ascolti TV del Prime Time di ieri 20 aprile 2022?

In prima serata Rai 1 ha pensato di trasmettere il film ’The Help’ visto da 2.7 milioni di persone (share 13.8%). Numeri bassi se confrontati con quelli ottenuti da Canale 5 con la partita Juventus-Fiorentina (finita 2-0). A seguire la semifinale di Coppa Italia sono stati 6.18 milioni di appassionati, share del 26.4%.

Spazio alle serie tv americane su Rai 2 con The Good Doctor prima (share 4.3%) e The Resident poi (3.9%). Su Rai 3, invece, Chi l’ha visto? ha convinto quasi 2 milioni di persone a seguire la trasmissione di Federica Sciarelli (share 10.2%). Su Rete 4, Veronica Gentili ha attirato l’attenzione di 791 mila individui (share 4.8%) con il suo Controcorrente - Prima serata. Italia 1 ha trasmesso Le Iene, con Belen e Teo capaci di attirare l’attenzione di 1.31 milioni di persone (share 8.5%).