Ascolti TV 2 dicembre 2022, L’Eredità vola ma la ’Sfida mondiale’ viene stoppata

Pubblicato il 3 Dicembre 2022 alle 12:15

Rai 1 boom di ascolti tv tra Flavio Insinna, le partite dei Mondiali e Ballando con le stelle!

Ascolti TV 2 dicembre 2022, L’Eredità vola ma la ’Sfida mondiale’ viene stoppata

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 2 dicembre 2022? Nel bel mezzo dei mondiali di calcio, la programmazione di Rai 1 continua a ‘giocare’ e L’Eredità viene proposta in formato ‘short’. Si tratta dell’ultima volta, a quanto pare. Flavio Insinna, infatti, ha annunciato che la formula ‘Sfida mondiale’ verrà stoppata per dare spazio ad un’altra formula. Intanto si può dire che il game show continua a resistere ai cambi di programmazione!

Ascolti TV ieri 2 dicembre, Ballando con le stelle inizia tardissimo

Nel Prime Time di Rai 1 ha tenuto banco la partita tra Camerun e Brasile, terminata con lo spettacolo africano, in quanto sono usciti dalla competizione a testa alta. Anche se il Camerun non ha strappato il pass di accesso agli ottavi, è riuscito a vincere contro i brasiliani grazie ad un gol di Aboubakar arrivato proprio nei minuti finali! A seguire questa avvincente partita sono stati 4.75 milioni di persone e uno share del 22.8%. A seguire non è mancato Ballando con le stelle, visto da 2.58 milioni di appassionati (share 25.9%).

Canale 5, con il film ’10 giorni con Babbo Natale’ ha regalato un po’ di atmosfera natalizia ai 2 milioni di persone (share 11.4%). Rai 2, con ‘S.W.A.T’, ha intrattenuto 795 mila individui (share 4.1%) mentre Rai 3, attraverso ‘Padri e figlie’, ha ottenuto visibilità da 813 mila spettatori (share 4.3%). Su Rete 4 è stato trasmesso ‘Quarto grado’, visto da 1.34 milioni di persone e uno share dell’8.9%. Italia 1 ha intrattenuto 935 mila spettatori con ‘Io, robot’ (share 5%).

Dati auditel 2 dicembre 2022, L’Eredità va bene anche in questo orario

L’Eredità – Sfida mondiale, in onda dalle 18.25 alle 19.25, ha convinto alla visione ben 3.33 milioni di appassionati e uno share medio del 22.1%. Caduta libera, invece, è stato la scelta di 3.42 milioni di persone ma ha ottenuto uno share del 20.1%. Ed è così che Flavio Insinna continua ad avere la meglio sugli altri game show rivali. In questa puntata il conduttore ha fatto un annuncio molto importante, riguardante la programmazione del programma stesso. (Qui per scoprire cosa ha detto Insinna).