Ascolti TV 2 aprile, emozioni nel serale de L’Eredità con il trionfo di Matilde Gioli

Pubblicato il 3 Aprile 2022 alle 12:15

Nell’appuntamento serale de L’Eredità torna in gara Massimo Cannoletta: emozionano i siparietti tra l’ex campione e Flavio Insinna

Ascolti TV 2 aprile, emozioni nel serale de L’Eredità con il trionfo di Matilde Gioli

Sabato sera avvincente e pieno di emozioni sia sul fronte Rai, che ha trasmesso lo Speciale de L’Eredità, e sia sul versante Mediaset con il terzo appuntamento di Amici di Maria. Due trasmissioni al top, che si sono affrontate in Prime Time ma soltanto una di esse ha avuto la meglio all’interno degli ascolti tv.

Ascolti TV 2 ieri aprile, L’Eredità: siparietto tra Massimo Cannoletta e Flavio Insinna

Ha regalato tantissime sorprese, ospiti e soprattutto emozioni, l’appuntamento de L’Eredità - Una sera insieme. Con questa occasione si è voluto dedicare uno spazio alla beneficenza, per tendere una mano all’Ucraina e al suo popolo. Ed è stato così che in questa puntata ha fatto ritorno uno dei super campioni più iconici della storia de L’Eredità: Massimo Cannoletta. Tuttavia non è stata una serata riservata ai concorrenti che più si sono contraddistinti nel game show di Rai 1, quindi sono rimasti delusi coloro che si aspettavano di rivedere il giovane Alessio Zannetti.

Oltre a Cannoletta, a giocare da Flavio Insinna sono stati Orietta Berti, Paolo Conticini, Francesca Fialdini, Francesco Gabbani e Matilde Gioli e la coppia di comici Lilo e Greg. Cannoletta è entrato per ultimo con Insinna che ha scherzosamente esclamato: ’questo l’ho già visto, ho già visto questa scena!’. Iconico il momento delle presentazioni, con Insinna che ha illustrato ciò che ha fatto nella vita Massimo e di come, grazie ad una certa ’eredità’ sia approdato in televisione. L’ex campione ha alleggerito l’atmosfera chiedendo al conduttore di dargli del lei.

Matilde Gioli e la caduta ’fortunata’ da cavallo: strepitoso trionfo a L’Eredità

Nonostante fosse caduta da cavallo, l’attrice di ’Doc’ Matilde Gioli ha voluto partecipare lo stesso. A quanto pare è stata una ’fortunata’ caduta, visto che è riuscita a superare tutti gli avversari e ad accedere alla Ghigliottina. L’attrice è partita da 290 mila euro ed ha dimezzato due volte.

Per 72.500 euro da devolvere in beneficenza, Matilde ha pensato che dietro a ’Tempo, Lavorare, Sguardo, Tutti, Appassionatamente’ ci potesse stare bene la parola ’Insieme’. Parola che si è rivelata vincente e che ha permesso a L’Eredità di chiudere questo sabato con un doppio trionfo, visto che nel Preserale c’è stata la vittoria di Claudia. A seguire la puntata sono stati quasi 3 milioni di appassionati e uno share del 15.6%.

Ascolti TV sabato 2 aprile, Maria De Filippi regina del sabato sera con Amici

A fare di meglio, però, è stata la solita Maria De Filippi che, con Amici, non sbaglia un colpo! In questa terza puntata sono stati eliminati Leonardo e John Erik e a seguire il talent show di Canale 5 sono stati 4.55 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 24.9%.

Su Rai 2 è andato in onda un nuovo appuntamento della serie americana ’FBI’, vista da 1.18 milioni di soggetti (5.2%). Rai 3, con ’Quinta Dimensione - Il futuro è già qui’ ha convinto alla visione circa 886 mila utenti (4.4%). Rete 4, con ’Nati con la camicia’ ha tenuto compagnia a 1.17 milioni di spettatori (share del 5.7%). Italia 1 ha raccolto l’attenzione di appena 808 mila utenti con ’Freedom Presenta: Viaggio tra fede e mistero’.