Ascolti TV 1° aprile, festa ai Soliti Ignoti ma la frase di Michele non passa inosservata

Pubblicato il 2 Aprile 2022 alle 12:05

Si festeggia lo strepitoso trionfo di Serena Autieri e Michele La Ginestra ai Soliti Ignoti - Il ritorno: la frase particolare di Michele davanti ad Amadeus

Ascolti TV 1° aprile, festa ai Soliti Ignoti ma la frase di Michele non passa inosservata

Quello del 1° aprile 2022 è stato un venerdì più che speciale, tra vincite entusiasmanti ai game show, ultime ed imperdibili puntate e scherzi inaspettati per il Pesce d’aprile. Tutto ciò ha senza ombra di dubbio aiutato mamma Rai a raggiungere una vasta platea di spettatori, ottenendo eccellenti risultati all’interno degli ascolti tv.

In prima serata, Il cantante mascherato è andato in onda con la sua finalissima che ha sancito il vincitore di questa terza edizione. A L’Eredità Flavio Insinna ha subito un Pesce d’aprile da parte del professore Andrea mentre, ai Soliti Ignoti - Il ritorno, si è festeggiato il trionfo di Serena Autieri e Michele La Ginestra.

Ascolti TV ieri 1° aprile, la frase di Michele La Ginestra ai Soliti Ignoti - Il ritorno: ’una botta e via’

Continua l’avventura del game show di Amadeus. Nella puntata di ieri 1° aprile, ai Soliti Ignoti - Il ritorno ha preso parte Serena Autieri. L’attrice si è presentata assieme a Michele La Ginestra e i due hanno condotto un’indagine investigativa tra alti e bassi. Alla fine Michele e Serena hanno dimezzato fino alla somma finale di 22.800 euro e sono riusciti a capire a quale ignoto fosse figlio il Parente Misterioso.

L’intera puntata è stata costellata di scherzi e battute però c’è stato un momento particolare, che non è sfuggito all’attenzione del pubblico di Rai 1. Mentre si stava decidendo sul da farsi in merito all’ultima fase del gioco, La Ginestra ha esclamato: ’Una botta e via’. Dopodiché l’uomo ha specificato, tirando in ballo una frase di Rugantino: ’Una botta e via dobbiamo fà’. Ad assistere a questa avvincente puntata sono stati 4.71 milioni di persone, pari ad uno share del 20.3%.

Ascolti TV venerdì 1° aprile, L’Eredità ha la meglio su Avanti un altro: l’addio di Michele

Si mantiene stabile, nella fascia del Preserale, L’Eredità con Flavio Insinna capace di coinvolgere 4.62 milioni di spettatori (share 25.8%). In questo appuntamento è stata ancora una volta Claudia a raggiungere la Ghigliottina, ma la campionessa ha collezionato la sua seconda disfatta. Non sono mancati siparietti, come il Pesce d’aprile che il prof Andrea ha riservato a Flavio Insinna. In questa puntata, inoltre, si è tenuto l’addio di Michele. Canale 5, con ’Avanti un altro’, si è fermata a 3.42 milioni di spettatori e uno 19.3% di share.

Il cantante mascherato chiude con il botto: vince la Volpe con Paolo Conticini

Spazio al Prime Time, con Flavio Insinna presente ancora per l’ultima volta a Il cantante mascherato. A vincere questa terza edizione è stato Paolo Conticini, che per tutto questo tempo si è nascosto nella maschera della volpe. Oltre a Conticini sono state rivelate anche le identità delle altre maschere: Lino Banfi e Malgioglio! Circa 4.09 milioni di persone hanno scelto di seguire Rai 1 (share 17.5%).

Canale 5 ha trasmesso ’Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse’, vista da 2.61 milioni di appassionati e uno share medio del 13.5%. Rai 2, con NCIS ha incassato il 5.5% di share mentre, a seguire, NCIS Hawai’i, ha ottenuto uno share del 4.9%.

Rai 3, con la messa in onda di ’The Specials - Fuori dal comune’ ha tenuto compagnia ad appena 735 mila individui (share 3.4%). Rete 4, con Quarto Grado, ha catturato l’attenzione di 1.4 milioni di soggetti (8%) mentre, Italia 1 ha ottenuto l’attenzione di appena 921 mila utenti con ’Din Don 4 - Il Paese dei Balocchi’ (share 4.1%).