Ascolti TV 18 maggio, boom per Uomini e Donne con la bufera tra Riccardo e Ida

Pubblicato il 19 Maggio 2021 alle 11:19

Dati auditel e share: nel DayTime Ida e Riccardo arrivano quasi alle mani e Uomini e Donne fa incetta di share e ascolti tv

Ascolti TV 18 maggio, boom per Uomini e Donne con la bufera tra Riccardo e Ida

Torna la rubrica incentrata sugli ascolti tv della giornata di ieri 17 maggio. Nel Prime Time la sfida principale è stata tra la replica de Il commissario Montalbano e la commedia americana Ricomincio da me. Enrico Brignano ha chiuso i battenti del suo show Un’ora sola vi vorrei, ma c’è da evidenziare il basso numero di ascolti prodotti. Per quanto riguarda il DayTime pomeridiano, molto interessanti sono risultati essere Uomini e Donne di Maria De Filippi e la consueta battaglia tra soap.

Gli ascolti tv del Prime Time: chiude male Un’ora sola vi vorrei

A contendersi gli ascolti nella prima serata di ieri martedì 18 maggio sono state Il commissario Montalbano – La danza del gabbiano in onda su Rai 1 e il film Ricomincio da Me. A seguire le vicende di Montalbano sono stati 4.418.000 di telespettatori, pari ad uno share del 20.6%. Numeri davvero eccellenti nonostante fosse soltanto una replica. La commedia statunitense del 2018, Ricomincio da me, ha tenuto inchiodati davanti agli schermi di Canale 5 ben 2.4 milioni di persone aggiudicandosi uno share pari all’11.4%.

Si è conclusa con ascolti piuttosto bassi l’ultima puntata di Un’ora sola vi vorrei in onda su Rai 2. A seguire la trasmissione condotta da Enrico Brignano sono stati circa 1.4 milioni di utenti pari ad uno share del 6.1%. Male anche Carta Bianca in onda su Rai 3 che ha intascato uno share del 4% intrattenendo 817 mila spettatori.

Sul fronte Mediaset, su Rete 4 Fuori dal Coro ha prodotto uno share pari al 5.1% mentre Le Iene, in onda su Italia 1, hanno coinvolto 1.667.000 telespettatori con il 10% di share.

Ascolti Tv DayTime pomeridiano: bene Il Paradiso delle Signore e U&D

Nel DayTime pomeridiano ha destato scalpore lo scontro verbale tra Ida e Riccardo di Uomini e Donne. I due si sono accusati pesantemente a vicenda arrivando persino a sfiorare la rissa! A seguire questa puntata sono stati 2.860.000 di persone con share del 24.2%. Sul fronte soap, continua la volata de Il Paradiso delle Signore che con la puntata del 18 maggio ha intascato uno share del 20.6%. Bene anche Una Vita che con la morte di Ursula Dicenta ha prodotto il 19% di share. Beautiful ha intascato uno share del 17.6% mentre DayDreamer il 19.3%.


ARGOMENTI: Uomini e Donne