Ascolti TV 18 agosto 2022, Reazione a Catena convince e Sei Sorelle delude

Pubblicato il 19 Agosto 2022 alle 10:44

Arrivano i risultati auditel che premiano Rai 1: Marco Liorni si riconferma il re della stagione estiva con la sua Reazione a Catena

Ascolti TV 18 agosto 2022, Reazione a Catena convince e Sei Sorelle delude

Nell’intera giornata di ieri 18 agosto 2022, gli ascolti tv sono stati abbastanza discreti. Nel Prime Time di Rai 1 ha preso il via il ciclo ’Purché finisca bene’ mentre su Rai 2 non è mancata la gara degli Europei di atletica leggera. Nel pomeriggio la Rai ’piange’ l’insuccesso di Sei Sorelle, che durante questa calda stagione ha convinto meno persone di quanto sperato. Al contrario, Mediaset dilaga con le sue nuove soap Terra Amara e Un altro domani. Almeno per quanto riguardano i game show, il trono è tutto di Marco Liorni. Ancora una volta Reazione a Catena ha fatto incetta di audience ed ha celebrato un piccolo trionfo.

Ascolti TV 18 agosto Prime Time, bene Rai 1 e Rai 2 con la fiction e l’atletica leggera

Rai 1 ha trasmesso la fiction ‘Purché finisca bene – Il mio vicino del piano di sopra’, con protagonisti Barbora Bobulova e Sergio Rubini. Questa trasmissione ha emozionato 1.93 milioni di spettatori, pari ad uno share del 14.6%. Su Canale 5 è stato dato spazio al film italiano con Giorgio Tirabassi, ‘Il grande salto’, visto da 1.39 milioni di utenti e uno share del 9.9%. A fare meglio della rete del biscione è stata Rai 2 con un altro appuntamento degli Europei di atletica leggera, guardato da 1.78 milioni di appassionati (share 12.8%).

Su Italia 1 è stata trasmessa la serie tv americana ‘FBI: Most Wanted’, scelta da 1.05 milioni di utenti e uno share pari al 7.4%. Su Rai 3 ‘La grande storia’ ha intrattenuto appena 452 mila individui, raccogliendo uno share medio del 3.4%. ‘Zona bianca’ ha portato 717 mila spettatori a posizionarsi su Rete 4, pari ad uno share del 6.7%.

Dati auditel 18 agosto 2022, boom Reazione a Catena: Marco Liorni re dei game show estivi

Continua a macinare ottimi risultati Rai 1 con Reazione a Catena. La puntata del 18 agosto è stata caratterizzata da un’altra vincita strabiliante, applaudita da 3.3 milioni di spettatori e uno share del 26.8%. Ancora una volta sono state le Pizze a Pezzi a trionfare, anche se stavolta il montepremi era abbastanza basso. (Qui per scoprire quanto hanno vinto a Reazione a Catena). Marco Liorni rimane il re dei game show estivi in barba a Paolo Bonolis che, con la sua ‘Avanti un altro’, si è ritrovato a giocare con appena 1.6 milioni di spettatori (13.6% share).

Flop Sei Sorelle, Terra Amara dilaga su Canale 5

Chiudiamo questa rubrica dedicata all’analisi degli ascolti tv mettendo in risalto il successo di Canale 5 con le nuove soap. Terra Amara è la più gettonata del momento con il 19.8% di share. Non male anche Un altro domani che ha incassato uno share del 16.2%. Tali numeri mettono all’angolo quelli prodotti da Rai 1 con Sei Sorelle, che ha segnato uno share del 10.8%. Intanto tra meno di un mese la soap spagnola verrà stoppata e tornerà Il Paradiso delle Signore.


ARGOMENTI: Reazione a Catena