Ascolti TV 17 maggio, Don Matteo trionfa anche al martedì: vittoria a L’Eredità

Pubblicato il 18 Maggio 2022 alle 11:05

Gli ascolti televisivi del 17/5 premiano sia Don Matteo che Soliti Ignoti: a L’Eredità esulta Flavio Insinna per la strepitosa vincita riscontrata.

Ascolti TV 17 maggio, Don Matteo trionfa anche al martedì: vittoria a L’Eredità

Martedì decisamente diverso dal solito, quello dei palinsesti Rai e Mediaset. Se nell’arco della giornata non sono mancati i soliti programmi come ’È sempre mezzogiorno’ (17.4%), ’Uomini e Donne’ (26%), ’Un posto al sole’ (7.5%), nel Prime Time è stato trasmesso Don Matteo. La fiction di Rai 1 andrà in onda con due puntate in questa settimana, l’ottava (in onda giovedì) vedrà tornare il Colonnello Anceschi. All’interno dei game show, invece, si è registrata un’importante vincita che ha consentito a L’Eredità di brindare al campione Marcello. Quanto ha vinto quest’ultimo? Andiamo subito a scoprirlo passando in rassegna gli ascolti televisivi della giornata.

Ascolti TV ieri 17 maggio, boom per Don Matteo

Dopo lo stop della scorsa settimana, Don Matteo è tornato ad intrattenere i suoi telespettatori con un doppio appuntamento. Nella serata di martedì 17 maggio ben 5.87 milioni di spettatori (share 30.6%) hanno approfondito la puntata numero sette. Numeri che continuano a confermarsi strepitosi, mostrando come questa fiction italiana non mostri il minimo segno di corrosione dovuto al tempo. Canale 5, invece, ha trasmesso un film statunitense ’Le ragazze di Wall Street - Business Is Business’, con protagonista anche Jennifer Lopez. Nonostante la trama avvincente, soltanto 1.81 milioni di persone hanno preferito guardare questo film (share 10.1%).

Rai 2 ha mandato in onda ’The Equalizer 2’ visto da 1.09 milioni di utenti e uno share pari al 5.7%. Rai 3, con ’#Cartabianca’ ha raggiunto l’attenzione di 900 mila spettatori, equivalenti ad uno share del 5.2%. Male Rete 4 che con il programma di Giordano, ossia ’Fuori dal coro’, ha ottenuto consensi da appena 724 mila spettatori e uno share del 4.9%. Per finire, Italia 1, ha registrato uno share pari al 10.4% con ’Le Iene Presentano: un paese di furbetti’ (1.404.000 spettatori).

Amadeus raggiunge un traguardo importante negli ascolti TV

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno il conduttore Amadeus si è ritrovato ad intrattenere 4.92 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share del 24.5%! Si tratta di numeri importanti per questo game show che fa da apripista ai programmi del Prime Time. A giocare da Amadeus sono state una madre e sua figlia, le quali hanno ridotto il montepremi svariate volte portandosi a 6 mila euro in gettoni d’oro. Purtroppo non sono riuscite ad accostare il parente misterioso all’ignoto giusto.

Grande festa a L’Eredità con il campione che vince grazie a ’Insegnante’

Grande festa a L’Eredità con il campione Marcello. Dopo dieci presenze, ecco che l’uomo è riuscito finalmente a centrare l’obiettivo. Grazie alla parola ’Insegnante’, Marcello ha potuto mettere mano sul montepremi di 20 mila euro in gettoni d’oro. Nell’arco di questa puntata c’è stato un momento particolare che ha lasciato Flavio Insinna spiazzato per il gesto del professore Andrea! A seguire L’Eredità sono stati 3.84 milioni di appassionati e uno share del 27.4%.