Ascolti TV 16 settembre 2022, ritorna Flavio Insinna, sempre bene Reazione a Catena

Pubblicato il 17 Settembre 2022 alle 10:47

Marco Liorni continua la sua marcia e nel pomeriggio di Rai 1 torna a riaffacciarsi Flavio Insinna

Ascolti TV 16 settembre 2022, ritorna Flavio Insinna, sempre bene Reazione a Catena

Venerdì 16 settembre i palinsesti Rai e Mediaset sono stati attraversati da un’altra ondata di variazione, con conseguenze negli ascolti tv. Il Paradiso delle Signore ha anticipato la sua messa in onda mentre Serena Bortone ha dovuto accorciare il suo programma Oggi è un altro giorno. Con l’intervento di Mattarella nel tradizionale ‘Tutti a scuola’, che inaugura il nuovo anno scolastico, i telespettatori hanno avuto modo di ritrovare in televisione uno dei conduttori più benvoluti di sempre: Flavio Insinna. Affianco a quest’ultimo vi era anche Roberta Rei e i risultati auditel sono stati abbastanza interessanti. Insinna ha poi passato la linea al collega Marco Liorni, che continua a giocare con Reazione a Catena e le campionesse varesotte, festeggiando un altro loro successo!

Ascolti TV Prime Time ieri 16 settembre 2022, malissimo Rai 2 e Rai 3

Come sempre, partiamo prendendo in analisi la fascia del Prime Time. Al primo posto tra i canali più guardati troviamo Rai 1 con ‘Le indagini di Lolita Lobosco’. A seguire questa fiction italiana, con protagonista Luisa Ranieri, sono stati 2.44 milioni di spettatori, pari ad uno share del 16.6%. Riscontri validi anche per Canale 5 che con ‘Anche se è amore non si vede’ ha intrattenuto 1.76 milioni di persone, equivalente ad uno share dell’11.9%. All’ultimo gradino in questo podio degli ascolti tv troviamo Rete 4 con il programma di attualità ‘Quarto grado’, visto da 1.21 milioni di appassionati (share 9.9%).

È andata male a Rai 2 che con il documentario ‘Porto azzurro – Un carcere sotto sequestro’, in quanto si è dovuto accontentare di una platea di appena 432 mila spettatori (share 2.7%). Ma gli ascolti peggiori del Prime Time li ha ottenuti Rai 3 con ‘Le conferenze stampa per le elezioni politiche 2022’, visto da 285 mila individui e uno share dell’1.7%! Italia 1, con ‘Attacco al potere 3’ ha tenuto compagnia a 1.25 milioni di persone, aggiudicandosi una media share dell’8.1%.

Dati auditel 16 settembre 2022, Flavio Insinna e Marco Liorni infiammano i pomeriggi di Rai 1

‘Tutti a scuola’ è l’appuntamento tradizionale che ogni anno si tiene in questo periodo settembrino. Per 1.11 milioni di persone è stato anche un modo di rivedere Flavio Insinna, che manca da un bel po’ di tempo sul piccolo schermo. Il conduttore ancora non tornerà con L’Eredità, ma con il suo modo di fare ha siglato uno share del 13.2%. A fianco di Insinna vi era la giornalista de Le Iene, Roberta Rei.

Una volta terminato ‘Tutti a scuola’, è partito Reazione a Catena. Marco Liorni si è ritrovato ad intrattenere 3.46 milioni di spettatori, siglando uno share del 25.6%. Ancora una vincita per quelle che sono a tutti gli effetti le campionesse del momento. Le Tre e un Quarto hanno incrementato il loro bottino, ma questa volta la somma è stata piuttosto modesta! (Qui per scoprire quanto hanno vinto ieri le Tre e un Quarto).