Ascolti TV 16 marzo, Flavio Insinna da L’Eredità ai Soliti Ignoti: ’Mi dispiace’

Pubblicato il 17 Marzo 2022 alle 12:35

Volano i dati auditel de L’Eredità e Soliti Ignoti - Il ritorno con Flavio Insinna al centro dell’attenzione dal collega Amadeus

Ascolti TV 16 marzo, Flavio Insinna da L’Eredità ai Soliti Ignoti: ’Mi dispiace’

Mercoledì più che fortunato per Flavio Insinna che è stato al centro dell’attenzione per gran parte della giornata. L’Eredità è tornata a recuperare terreno, almeno per quanto riguarda gli ascolti tv. Da un po’ di tempo a queste parti, il game show del Preserale ha perso un po’ di spettatori, infatti il programma era solito superare l’esorbitante cifra dei 5 milioni. Ebbene, dopo un periodo di ’fiacchezza’, ecco che il game show più gettonato di tutti i tempi è tornato alla ribalta. A proposito di Flavio Insinna, il conduttore è stato presente anche nell’altro gioco televisivo di Rai 1 ’Soliti Ignoti - Il ritorno’, ma questa volta nei panni di concorrente! Sarà riuscito a vincere? Andiamo subito a scoprirlo.

Ascolti TV 16 marzo, ai Soliti Ignoti - Il ritorno c’è Flavio Insinna a giocare

La presenza di Flavio Insinna ai Soliti Ignoti - Il ritorno ha sicuramente reso il programma più scoppiettante del consueto. Il celebre attore ha per un giorno smesso i panni di conduttore per vestire quelli di concorrente, conducendo una sfida al cardiopalma. Il conduttore de L’Eredità si è portato fino all’ultimo gioco, quello decisivo, con 250 mila euro di montepremi, dimostrando uno strepitoso acume e spirito investigativo.

Dopo aver deciso di non correre troppi rischi, questo esorbitante montepremi è stato dimezzato a 50 mila euro e Insinna ha indicato l’ignoto numero 7 come il figlio della Parente Misteriosa. Purtroppo questa volta la sua intuizione ha fatto cilecca e Flavio si è mostrato profondamente rammaricato: ’Mi dispiace’. A ogni modo la sua presenza ha regalato un momento di svago, avvicinando agli schermi di Rai 1 la bellezza di 4.92 milioni di spettatori, pari ad uno share del 20.4%!

L’Eredità torna sulla vetta dei 5 milioni: Alessio colleziona l’ennesima sconfitta

A proposito de L’Eredità, Flavio Insinna continua a reggere saldamente il timone della trasmissione, guidando alla visione quasi 5 milioni di spettatori e uno strabiliante share del 25.3%! In questo imperdibile appuntamento è tornato, ancora una volta, Alessio alla Ghigliottina. ’Caldo, Salsa, Bianca, Pesce, Spaghetti’, in palio 28.750 euro di montepremi. Alessio, però, non è riuscito a captare la parola vincente propendendo per ’Zuppa’ anziché ’Colla’.

Ascolti TV ieri 16 marzo, prima serata sottotono per Rai e Mediaset

Chiudiamo la rubrica dedicata agli ascolti tv passando in rassegna il Prime Time Rai-Mediaset del 16 marzo 2022. Rai 1, con il film ’18 regali’ ha riscontrato bassi numeri, pari ad uno share del 13.7% (2.71 milioni di telespettatori). Male anche Canale 5 con la serie ’Più Forti del Destino’ che ha convinto alla visione circa 2.25 milioni di persone e uno share dell’11.6%.

Ancora più bassi i numeri di Rai 2 che con ’Balla coi lupi’ ha avvicinato agli schermi appena 710 mila utenti (share 4.2%). Rai 3, con ’Chi l’ha Visto?’ ha tenuto duro grazie ai quasi 1.8 milioni di appassionati e uno share del 9.2%. Rete 4, con ’Controcorrente’ ha convinto 803 mila individui, aggiudicandosi il 5% di share. Chiude con 1.42 milioni di spettatori ’Le Iene’ su Italia 1 (share 9.3%).