Ascolti TV 16 maggio, Flavio Insinna trionfa nel Prime Time e ’asfalta’ Ilary Blasi

Pubblicato il 17 Maggio 2022 alle 12:45

Volano i numeri di mamma Rai con Flavio Insinna che mette all’angolo Ilary Blasi e la sua Isola dei Famosi: benissimo anche L’Eredità!

Ascolti TV 16 maggio, Flavio Insinna trionfa nel Prime Time e ’asfalta’ Ilary Blasi

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 16 maggio? Partiamo subito facendo presente che è stato un lunedì intenso, in compagnia di Flavio Insinna. Il celebre conduttore e attore romano non solo è stato presente con l’immancabile L’Eredità, ma è stato tra i protagonisti del nuovo film della Rai: A muso duro. Un film tratto da una storia vera e con intense emozioni e che si è confrontato con L’Isola dei Famosi in onda su Canale 5. Chi dei due avrà avuto la meglio? Oltre a L’Eredità, anche Soliti Ignoti - Il ritorno è tornato in onda in pianta stabile e lo ha fatto riscuotendo eccellenti riscontri nell’auditel.

Ascolti TV ieri 16 maggio, vince Flavio Insinna e Ilary Blasi fa entrare nuovi naufraghi

L’ormai tradizionale sfida tra Rai 1 e Canale 5 ha visto comandare mamma Rai. Il film ’A muso duro’, con Flavio Insinna nei panni di un rinomato medico, è riuscito a catturare l’attenzione di 4.19 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 21.9%. Coloro che si fossero persi questo appuntamento potranno rivivere le emozioni sulla nascita delle Paralimpiadi attraverso la piattaforma streaming RaiPlay. Su Canale 5, Ilary Blasi ha dovuto intrattenere 2.33 milioni di utenti con la sua L’isola dei Famosi (share 17.7%).

A L’Isola dei Famosi sono arrivati dei nuovi naufraghi, tra cui anche un ex protagonista di Uomini e Donne. Nel dettaglio, a sbarcare nell’isola honduregna sono stati Pamela Petrarolo, Luca Daffrè, Marco Maccarini e Gennaro Auletto. Ecco i dati auditel prodotti dalle restanti reti Rai-Mediaset nella fascia del Prime Time:

  • Rai 2, Made in Sud, visto da 881 mila utenti e share del 5.3%;
  • Rai 3, Report, guardato da 1.45 milioni di spettatori e uno share del 7.3%;
  • Rete 4, Quarta Repubblica, 815.000 telespettatori e share pari al 5.3%;
  • Italia 1, Fast and Furious 6, scelto da 1.242.000 individui e share medio del 6.6%.

Ascolti TV lunedì 16 maggio, doppio trionfo per Flavio Insinna anche con L’Eredità

Doppia vittoria nell’auditel per Flavio Insinna che, oltre al film ’A muso duro’, è riuscito a sfondare anche con L’Eredità. Basti considerare che la puntata di lunedì 16 maggio ha attirato l’attenzione di 3.87 milioni di appassionati più uno share del 26.2%. Purtroppo il campione ha avuto un’amara conclusione! Di contro, Paolo Bonolis con il suo ’Avanti un altro’ ha raggiunto il 21.6% grazie a 3.05 milioni di fedeli. Molto bene Rai 1 anche con Soliti Ignoti - Il ritorno nella fascia dell’Access. A seguire il game show di Amadeus sono stati 4.53 milioni di utenti e share del 21.1%!