Ascolti TV 16 luglio 2022, gli Ercolini scivolano sulla ’pezza’ a Reazione a Catena

Pubblicato il 17 Luglio 2022 alle 11:04

Gli Ercolini continuano a giocare a Reazione a Catena, ma la loro seconda puntata si rivela un disastro

Ascolti TV 16 luglio 2022, gli Ercolini scivolano sulla ’pezza’ a Reazione a Catena

Sabato 16 luglio 2022 i palinsesti Rai e Mediaset hanno offerto intrattenimento a non finire ai loro spettatori, ma gli ascolti tv si sono rivelati un pochino fiacchi nel Prime Time. Chi riesce a mantenersi stabile, tenendo conto del sabato sera estivo, è Marco Liorni con Reazione a Catena. In questo appuntamento ne sono accadute delle belle con gli Ercolini sfidati dalle Ribollite. Il montepremi iniziale, inoltre, è stato davvero vertiginoso!

Ascolti TV ieri 16 luglio Prime Time, si salva solo Antonella Clerici

Nella serata di ieri 16 luglio Rai 1 ha mandato in onda la replica di The Voice Senior, ed è riuscita ad intrattenere 1.79 milioni di spettatori nel (share 16.4%). Canale 5, con Antonella Clerici che ha ottenuti i migliori risultati. ‘Guinness – Lo show dei record’ ha attirato sugli schermi di Canale 5 appena 1.18 milioni di utenti, pari ad uno share del 12.4%.

Su Rai 2 è stato dato spazio ad un film statunitense del 2020 ‘La follia viene dal passato’, visto da 870 mila persone e uno share pari al 7.1%. Rai 3 ha replicato ‘La fabbrica del mondo’, un programma culturale che ha accresciuto le menti di appena 466 mila individui, raccogliendo uno share medio del 3.9%.

Il sabato sera di Rete 4 è stato dedicato ad un film italiano vintage, del 1965, ‘Serafino’. A seguire questo film con Adriano Celentano sono stati 537 mila persone e uno share del 4.6%. Su Italia 1 ha preso il via la nuova serie statunitense ‘Superman & Lois’, con protagonista il famoso attore di Teen Wolf, Tyler Hoechlin. A seguire i tre episodi della prima stagione di questa serie tv sono stati 648 mila spettatori e uno share del 6%.

Dati auditel 16 luglio 2022 Reazione a Catena stravince nel Preserale: hanno vinto gli Ercolini?

Ed ora spazio al preserale di Rai 1 dove Marco Liorni è tornato con un nuovissimo appuntamento di Reazione a Catena. I nuovi campioni in carica, gli Ercolini, si sono riconfermati dopo aver battuto le sfidanti dette ‘Ribollite’. Tommaso, Michele ed Emilio si sono presentati all’Ultima Catena con 122 mila euro, una grossa cifra!

Tuttavia, questa cifra è stata dimezzata tante di quelle volte, arrivando a 3813 euro compreso dell’acquisto del terzo elemento. Tra Pelle e Rotolo, i tre ragazzi hanno preferito puntare tutto su ‘Pezza’, ma la parola che gli avrebbe fatti vincere era ‘Pergamena’! A seguire il game show di Rai 1 sono stati 2.94 milioni di appassionati, pari ad uno share del 27.7%. Numeri ma validi, perché è bene tenere in considerazione il sabato estivo che tende ad influire grossomodo negli ascolti tv.