Ascolti Tv 16 febbraio, bene L’Eredità ma con la nuova campionessa niente ‘record’

Pubblicato il 17 Febbraio 2022 alle 11:50

Continua il successo de L’Eredità con Flavio Insinna che accoglie alla Ghigliottina una nuova campionessa di nome Ida

Ascolti Tv 16 febbraio, bene L’Eredità ma con la nuova campionessa niente ‘record’

Come sono andati gli ascolti Tv del giorno 16 febbraio? Partiamo subito con il Prime Time, arricchito da una miriade di trasmissioni. Mediaset si è affidato alle donne, Rete 4 con Veronica Gentili, Canale 5 con Michelle Hunziker e Italia 1 con Belen Rodriguez. La Rai, invece, ha proposto un film sul suo primo canale, due serie tv americane su Rai 2 e l’immancabile appuntamento con Federica Sciarelli su Rai 3. Ma a non passare inosservato è il solito Flavio Insinna con L’Eredità che si è riconfermata come il game show più gettonato del periodo. Nella puntata del 16 febbraio è arrivata una nuova campionessa la cui Ghilgiottina ha amareggiato un po’.

Ascolti Tv ieri 16 febbraio, benissimo Michelle Hunziker, niente di che Belen Rodriguez

La prima serata di Rai 1 è stata caratterizzata dalla messa in onda del film ‘Ero in guerra e non lo sapevo’, visto da appena 2.29 milioni di persone e uno share del 10.63%. Ottimi riscontri per Michelle Hunziker con il suo programma intitolato ‘Michele Impossible’ visto da 3.38 milioni di spettatori e uno share del 19.65%. In questa puntata è stato ospite anche Eros Ramazzotti, padre della figlia di Michelle. I due si sono dati un bacio in piena diretta!

A seguire Rai 2, con The Good Doctor prima e The Resident dopo, sono stati 1.13 milioni di persone e 971 mila appassioni (share 4.71% e 4.6%). Rai 3, con ‘Chi l’ha visto’ è riuscita a convincere alla visione 2.2 milioni di utenti e uno share dell’11.22%. Rete 4, con Controcorrente, ha riscontrato i numeri più bassi della serata: 571.000 spettatori e share del 3.41%. Infine, Italia 1 ha attirato davanti agli schermi 1.12 milioni di gente (share 7.26%) con Le Iene con Belen Rodriguez alla conduzione. Chiudiamo riportando anche i numeri prodotti da Real Time con Matrimonio a Prima Vista che ha ottenuto l’attenzione di 515.000 spettatori pari al 2.79% di share.

Ascolti Tv mercoledì 16 febbraio, la nuova campionessa Ida non fa ‘numero’ e perde il ‘record’

Continua ad affermarsi nel Preserale, Flavio Insinna con L’Eredità. La puntata di ieri 16 febbraio è stata scelta da poco più di 5 milioni di spettatori (share quasi del 25%). A giocare la parte finale di questa sfida è stata la nuova campionessa di nome Ida, che si presentata alla Ghigliottina con 150 mila euro da difendere. La cifra è stata dimezzata fino a 37.500 euro e la ragazza ha cercato di scoprire la parola nascosta tra ‘Difendere, Temperatura, Tempo, Tasto e Assoluto’. Purtroppo lei ha scelto di scrivere ‘Numero’ anziché ‘ Record’, perdendo!