Matrimonio a prima vista Italia, puntata 16 febbraio: le coppie scoprono i rispettivi sposi

Pubblicato il 15 Febbraio 2022 alle 19:40

Il giorno del matrimonio arriva e i sei protagonisti scoprono all’altare chi sono i loro sposi

Matrimonio a prima vista Italia, puntata 16 febbraio: le coppie scoprono i rispettivi sposi

A partire da mercoledì 16 febbraio 2022 torna su Real Time la nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia. Ancora una volta saranno sei i single che convoleranno a nozze a sorpresa e ad accoppiarli ci penserà il team di esperti composto da Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto. Nella prima puntata ci sarà il colloquio conoscitivo tra i partecipanti di questo esperimento sociale e la preparazione per le nozze.

Ecco chi sono i protagonisti di Matrimonio a prima vista Italia 2022

Mattia viene da Bernareggio ed è un libero professionista che si occupa di manutenzione di impianti elettrici. Tra le sue passioni spiccano la salsa cubana e la moto, inoltre è un tipo sportivo. L’uomo, di 34 anni, si definisce ottimista.

Giorgia ha 28 anni, viene da Rieti e di mestiere è un tecnico di circolazione extracorporea. Vive ancora con la famiglia e nel tempo libero preferisce concedersi delle lunghe passeggiate nella natura assieme al suo fidato cane. Nel fine settimana, invece, si reca anche allo stadio per supportare la sua squadra del cuore (è juventina).

Un’altra Giorgia è la protagonista di Matrimonio a prima vista Italia 5, ma lei viene da Mondovì in Piemonte e fa l’impiegata. Ha 27 anni e ama camminare o nuotare nel suo tempo libero.

Gianluca, 30 anni di Nichelino (Torino), imprenditore. Ha una famiglia numerosa con un fratello e due sorelle maggiori. Una volta diplomato ha incominciato a darsi da fare nell’azienda della sua famiglia che si dedica alle porte d’interno. Il 30enne è pieno di hobby tra cui anche il bricolage e il ballo caraibico.

Cristina, 30 anni, viene da Capriolo nella provincia di Brescia. Attualmente è disoccupata, ma sta studiando per diventare una personal trainer. Figlia unica, orfana, il suo sogno è quello di costruire una sua famiglia. Molto legata alla cagnolina Olivia, è appassionata di sport e viaggia.

Antonio, 29enne di Castrì di Lecce, di mestiere fa il rappresentante. Appassionato di equitazione, in passato l’ha perfino praticata a livello agonistico.

Le coppie si sposano e scoprono i loro partner

Nella puntata del 16 febbraio vedremo tutti questi personaggi fare un colloquio con il team di esperti e poi organizzare le loro nozze. Dalla scelta dell’abito all’annuncio del matrimonio, fino al regalo che ciascun partecipante farà al proprio partner, non mancheranno momenti ricchi di emozione. Alla fine il team selezionerà le coppie di sposini che scopriranno il volto del partner proprio all’altare, davanti ai loro conoscenti e parenti.

La 27enne Giorgia sarà accoppiata con Gianluca mentre l’altra Giorgia, quella di 28 anni, si ritroverà a sposarsi con Antonio. Infine, Mattia e Cristina saranno la terza coppia di Matrimonio a prima vista Italia. Tutti loro dovranno cercare di convivere per un mese: riusciranno a reggere la pressione che un matrimonio comporta? LEGGI ANCHE: Primo Appuntamento, 6^ puntata del 15 febbraio: padre e figlia in cerca dell’amore