Ascolti TV 15 settembre 2022, Reazione a Catena sempre più ‘boom’ con le Tre e un Quarto

Pubblicato il 16 Settembre 2022 alle 11:26

Reazione a Catena continua ad essere sulla cresta dell’onda e Marco Liorni gongola per i risultati auditel sempre più alti

Ascolti TV 15 settembre 2022, Reazione a Catena sempre più ‘boom’ con le Tre e un Quarto

Volano gli ascolti tv del game show di punta, Reazione a Catena. Ancora una volta mamma Rai può pavoneggiarsi per l’imbattibilità del programma condotto sapientemente da Marco Liorni. Nella sfida del 15 settembre 2022 si sono riconfermate campionesse le Tre e un Quarto, ma per la prima volta le cose non sono andate come sperato. E se la fascia del Preserale ha portato fortuna a Rai 1, lo stesso non si può dire delle sue soap e del Prime Time. Basti pensare che il programma di attualità di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio, è riuscito a superare quello di Bruno Vespa!

Ascolti TV Prime Time ieri 15 settembre 2022, Paolo Del Debbio ’asfalta’ Bruno Vespa

Il Prime Time del 15 settembre è stato reso movimentato da una serie di trasmissioni avvincenti. Rai 1 ha proposto ‘Speciale Porta a Porta’, che però non ha ottenuto molti consensi venendo seguito da 1.1 milioni di spettatori (share 7%). Questa gara di audience è stata vinta da Canale 5 che, con il film ‘Ricomincio da me’, ha ottenuto consensi da parte di 1.98 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share del 13.5%. Persino Rai 2 ha superato il primo canale della tv di Stato con la serie televisiva ‘Delitti in paradiso’, vista da 1.44 milioni di spettatori e uno share medio dell’8.1%.

Rai 3, con ‘La casa delle stelle’, ha convinto alla visione 467 mila utenti e uno share del 3%. Rete 4, con ‘Dritto e rovescio’, ha intrattenuto 1.03 milioni di spettatori (share 8.5%). Paolo Del Debbio ha così superato Bruno Vespa! Infine, Italia 1 ha intrattenuto 816 mila individui (share 5.7%) con ‘Maurizio Battista – Tutti contro tutti’.

Dati auditel 15 settembre 2022, tra le soap opera dominano quelle straniere

Ed ora passiamo alle altre trasmissioni della giornata segnalando il successo della soap straniere. Canale 5 ha fatto incetta di share sia con Beautiful che con Una Vita, entrambe con il 20.3%. Un altro domani ha chiuso con il 19% di share mentre Terra Amara ha sbancato con il 24.7% di share. Rai 1 si è dovuta ‘accontentare’ di uno share del 19.3% con Il Paradiso delle Signore, ma questi risultati sono più che eccellenti!

Reazione a Catena e Soliti Ignoti, Marco Liorni supera il traguardo dei 4 milioni

Nell’Access, Amadeus ha raccolto consensi da parte di 3.75 milioni di persone (share 19.8%) ed ha anche regalato spettacolo con i suoi concorrenti, i quali però non sono riusciti ad accostare correttamente il parente e l’ignoto, perdendo 31.500 euro.

Nessuna vittoria da segnalare nemmeno nell’altro game show di mamma Rai, Reazione a Catena. Le campionesse varesotte, chiamate Tre e un Quarto, si sono riconfermate all’interno del programma ma per la prima volta non sono riuscite a indovinare l’Ultima Parola. A seguire Marco Liorni sono stati 4.01 milioni di appassionati (share 28.4%).


ARGOMENTI: Reazione a Catena