Ascolti TV 15 novembre 2022: L’Eredità ritrova Marco Bombi in finale, U&D al 25.6%

Pubblicato il 16 Novembre 2022 alle 11:48

Flavio Insinna ritrova Marco Bombi alla Ghigliottina e sigla uno share del 25%

Ascolti TV 15 novembre 2022: L’Eredità ritrova Marco Bombi in finale, U&D al 25.6%

Rieccoci con la rubrica dedicata all’analisi degli ascolti tv del giorno precedente. Il palinsesto Rai e Mediaset di martedì 15 novembre è stato reso movimentato dai più disparati programmi televisivi. In prima serata era atteso il secondo appuntamento di ’’Esterno notte’ mentre, nel pomeriggio, troviamo la nuova soap del momento ’’Terra Amara’’. Dei grandi riscontri sono stati ottenuti da Maria De Filippi e Flavio Insinna, in fasce orarie differenti. Approfondiamo.

Ascolti TV Prime Time ieri 15 novembre 2022

Secondo appuntamento per la nuova miniserie italiana di Rai 1, che narra il tragico destino di Aldo Moro. A seguire ’’Esterno notte’’ sono stati 2.78 milioni di spettatori e uno share medio del 15.7%. A tal proposito si segnala un calo rispetto alla prima puntata (qui l’auditel del 14/11). Canale 5 ha proposto un film intitolato ’’Attraverso i miei occhi’’, visto da 2.19 milioni di spettatori e uno share del 13.1%. Al terzo posto di questo fittizio podio troviamo Italia 1 con ’’Le iene’’, che ha tenuto compagnia a 1.29 milioni di individui (share 9.8%).

Continuano le avventure scolastiche de ’’Il collegio 7’’, che hanno convinto 914 mila spettatori a fiondarsi su Rai 2 (share del 5.6%). Rai 3 ha intrattenuto 1.04 milioni di spettatori con ’’Cartabianca’’ (share 6.3%). L’appuntamento con ’’Fuori dal coro’’ ha portato su Rete 4 ben 955 mila spettatori (share 6.7%).

Dati auditel DayTime 15 novembre 2022

Nel DayTime di mezzogiorno riportiamo lo ‘scontro’ a suon di audience tra ’’È sempre mezzogiorno’’ e ’’Forum’’. Il programma di cucina di Rai 1 ha conquistato uno share del 15.9% mentre la trasmissione di Canale 5 ha incassato uno share del 21.5%, prendendo il largo dalla Clerici.

Nel DayTime pomeridiano si segnala l’ottimo riscontro ottenuto dalla soap turca ’’Terra Amara’’, capace di siglare uno share del 19.4%. Bene ’’Il Paradiso delle Signore’’, con il 19.9% di share. ’’Uomini e Donne’’ ha sbancato con il 25.6% di share mentre il programma di Barbara d’Urso ha chiuso con il 15.4% di share.

Soliti Ignoti - Il ritorno, sfumato grosso montepremi

Ancora un’altra disfatta si è registrata presso i ’’Soliti Ignoti – Il ritorno’’. La coppia di concorrenti si è vista andare in fumo l’occasione strabiliante di mettere mano su oltre 80 mila euro di montepremi. A seguire questa puntata sono stati 4.75 milioni di spettatori e uno share del 22%. A proposito di game show, nel Preserale di Canale 5, ’’Caduta Libera’’ ha ottenuto consensi da parte di 3.68 milioni di persone (share 21.7%) mentre, Rai 1 ha sbancato con L’Eredità.

Il gioco di Flavio Insinna è stato capace di raggiungere l’attenzione di 4.35 milioni di persone (share 25%). In questa puntata è riuscito ad accedere alla Ghigliottina il campione Marco Bombi, ma non è riuscito a trovare la parola vincente. LEGGI ANCHE:L’Eredità, l’appello di Flavio Insinna: ’è un periodo micidiale’