Ascolti TV 15 febbraio, bene Soliti Ignoti ma Ivana Spagna ci rimane male per il finale

Pubblicato il 16 Febbraio 2022 alle 12:07

Ivana Spagna concorrente ai Soliti Ignoti - Il ritorno, ma il verdetto finale non la soddisfa affatto

Ascolti TV 15 febbraio, bene Soliti Ignoti ma Ivana Spagna ci rimane male per il finale

Arrivano i dati auditel della giornata di ieri 15 febbraio e che confermano ancora una volta il successo della Rai, almeno tra i game show e nella fascia del Prime Time. Tra le soap opera, invece, è Beautiful a fare incetta di spettatori superando delle cifre strepitose. Molto bene anche Amadeus che, archiviato il Festival di Sanremo, sta intrattenendo le persone con le nuove puntate dei Soliti Ignoti - Il ritorno. Nella sfida del 15 febbraio vi era Ivana Spagna ma il finale non le ha reso giustizia e la cantante è rimasta decisamente male!

Ascolti TV 15 febbraio, malissimo i programmi di dibattito e politica

Prosegue con la sua seconda puntata la fiction di Rai 1 ’Lea – Un Nuovo Giorno’, vista da circa 5.1 milioni di spettatori (share 22.6%). Molto bene è andata anche Canale 5 con la sfida tra PSG e Real Madrid per l’ottavo di finale di Champions League. A seguire la sfida sono stati quasi 5 milioni di spettatori (share 17.7%).

Bene anche le altre reti, soprattutto Rai 2 che con ’Stasera Tutto è Possibile’ ha attirato davanti agli schermi 1.73 milioni di persone (8.8%). Rai 3, invece, ha mandato in onda ’#Cartabianca’, visa da appena 785 mila utenti e uno share del 3.8%. A quanto pare i programmi di politica e dibattito non sembrano convincere granché il pubblico, infatit anche Rete 4 con ’Fuori dal Coro’ si è dovuta accontentare del 4.8% di share e appena 840 mila utenti. Ottimi riscontri per Italia 1 che con ’Il libro della giungla’ ha arricchito la serata di 1.35 milioni di appassionati (share 5.8%).

Ascolti TV 15 febbraio, trionfo strepitoso per Beautiful e L’Eredità

Al pubblico da casa attirano maggiormente quei programmi che svagano e rilassano la mente. Non a caso le soap e gli show più disparati sono tra i più guardati. Il Paradiso delle Signore ha catturato l’attenzione di 2.22 milioni di persone (share 18.4%) ma sono andati benissimo anche Una Vita (18.2%) e Beautiful che è risultata la più vista con oltre 3 milioni di spettatori e un bel 20% di share! Uomini e Donne di Maria De Filippi ha raccolto una media share del 23.2%.

Tra i game show vince sempre L’Eredità con oltre 5 milioni di telespettatori e il 24.6% di share. In questa puntata il campione è stato ancora una volta Alessio, ma ha perso per un ’soffio’! Soliti Ignoti – Il Ritorno ha superato i 5 milioni e mezzo di spettatori e uno share quasi del 22%. Non male anche Avanti un altro che ha trascinato su Canale 5 quasi 4.1 milioni di persone (share 20.4%).

Soliti Ignoti - Il ritorno, Ivana Spagna affranta per il finale

A proposito dei Soliti Ignoti - Il ritorno, Ivana Spagna si è messa in gioco come concorrente, ma il finale le ha riservato una spiacevole sorpresa che l’ha portata a commettere un gesto impulsivo. Non appena la cantante ha appreso il verdetto negativo del Parente Misterioso, ha abbassato la testa mostrandosi profondamente rammaricata per non essere riuscita a vincere per devolvere la cifra in beneficenza.