Ascolti TV 15 aprile, Venerdì Santo ’fiacco’ per L’Eredità e salta Soliti Ignoti

Pubblicato il 16 Aprile 2022 alle 12:03

L’Eredità registra un basso numero di spettatori, ma Claudia regala spettacolo tornando alla Ghigliottina

Ascolti TV 15 aprile, Venerdì Santo ’fiacco’ per L’Eredità e salta Soliti Ignoti

Venerdì Santo che ha comportato una messa in onda particolare e che ha inciso anche sull’andazzo degli ascolti televisivi di Rai e Mediaset. In occasione della tradizionale Via Crucis, Soliti Ignoti - Il ritorno è saltato per dare spazio all’evento di Papa Francesco. Nessun cambio di programmazione per Flavio Insinna che ha proseguito instancabilmente con la sua L’eredità. In questa puntata è tornata la bella Claudia a giocare alla Ghigliottina, ma questa volta il finale le ha riservato un amaro verdetto.

Ascolti TV ieri 15 aprile, niente festa a L’Eredità per Claudia per colpa del sociale

Un nuovo balletto ha aperto la puntata de L’Eredità di questo Venerdì Santo 2022, seguito dal filmato con la precedente vincita di Claudia Corda. La campionessa è riuscita, ancora una volta, ad approdare alla Ghigliottina ma non ha messo a segno la quarta vittoria. Questa volta gli indizi non erano granché semplici, ma dopo aver riflettuto su ’Animale, Lavorare, Firma, Pranzo e Politica’, la 30enne romana si è fiondata su ’Digitale’.

Montepremi: 37.500 euro in gettoni d’oro. A malincuore Claudia ha appreso che la parola vincente non era ’Digitale’ bensì ’Sociale’, ma ritenterà nella prossima puntata de L’Eredità. A ogni modo, a seguire il game show con Flavio Insinna, sono stati 3.6 milioni di spettatori (share 23.1%). Si può dire che gli ascolti sono risultati fiacchi, ma questo calo è dovuto al fatto che era Venerdì Santo e che siamo nella settimana di Pasqua.

Ascolti TV venerdì 15 aprile 2022, boom per la Via Crucis di Papa Francesco

Nella sera del Venerdì Santo non è mancata la diretta della Via Crucis con papa Francesco. A seguire Rai 1 sono stati 4.31 milioni di telespettatori, pari al 20.4% di share. A seguire è andato in onda lo ’Speciale Porta a Porta’, visto da 2.45 milioni di utenti (share 13%). Canale 5, con ’Big Show’ ha intrattenuto 1.78 milioni di persone (share 12.1%). Bene Rai 3 che con ’Luigi Proietti detto Gigi’ ha attirato sui suoi schermi 1.03 milioni di appassionati (share 5.1%).

Su Rai 2 non ci sono stati molti spettatori a seguire ’Noah’, 772.000 per l’esattezza più una media share del 4.2%. Rete 4, con ’Quarto Grado’, ha arricchito la serata di 1.18 milioni di persone (share 7.6%). Infine, Italia 1 ha raccolto davanti a sé 717 mila telespettatori (3.8% di share) con il film ’Rocky’.


ARGOMENTI: L’eredità