Ascolti TV 15 agosto 2022, calo ferragostano per Reazione a Catena: raddoppia Tempesta d’amore

Pubblicato il 16 Agosto 2022 alle 11:30

Marco Liorni fa i conti con il Ferragosto: nonostante il calo di audience Reazione a Catena non blocca i festeggiamenti

Ascolti TV 15 agosto 2022, calo ferragostano per Reazione a Catena: raddoppia Tempesta d’amore

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 15 agosto 2022? Partiamo subito informando che essendo Ferragosto molte trasmissioni hanno registrato un calo di audience. In Prime Time, però, Rai 1 si è mantenuta stabile grazie ad un film tedesco. Anche Marco Liorni è stato interessato da un calo di spettatori, seppur piccolo. Calo a parte, la puntata di Ferragosto è stata vivacizzata da una bella vittoria che ha portato le attuali campionesse in carica a festeggiare!

Ascolti Tv ieri 15 agosto Prime Time, bene Rai 1 con un film male Canale 5

Per il Prime Time di Ferragosto, Rai 1 ha mandato in onda un film intitolato ‘Immenhof – L’avventura di un’estate’, seguita da 2.03 milioni di persone (share 18%). Canale 5, con la replica di ‘D’iva’, ha riscontrato dei bassissimi numeri. Soltanto 882 mila utenti hanno seguito questa trasmissione mentre lo share si attestato attorno al 9.1%.

Su Rai 2 è stato dato spazio agli Europei di atletica leggera, evento visto da 841 mila appassionati (share 7.2%). Rai 3 ha trasmesso ‘Report’, in replica, seguito da 577 mila persone (share 5.1%). Rete 4, con ‘Lo squalo’, ha catturato l’attenzione di 661 mila soggetti (share 6.1%) mentre Italia 1, con la messa in onda della nona stagione di ‘Chicago PD’ ha convinto alla visione 970 mila spettatori (share 8.2%).

Dati auditel 15 agosto 2022, Tempesta d’amore raddoppia

Boom di ascolti per ‘Techetechetè’ che, nella fascia dell’Access, ha convinto alla visione 2.76 milioni di persone (share 23%). Canale 5, con ‘Paperissima Sprint’ ha attirato l’attenzione di 1.43 milioni di spettatori e uno share del 12%. Tiene duro ‘Tempesta d’amore’ che nel giorno di Ferragosto ha raddoppiato l’appuntamento, conquistando l’attenzione di 605 mila spettatori (share 5.2%).

A Reazione a Catena si vince anche a Ferragosto

In questo Ferragosto, Reazione a Catena ha registrato un ulteriore calo di ascolti tv. A seguire la vittoria delle nuove campionesse Pizze a Pezzi sono state 2.50 milioni di persone, pari ad uno share del 24.5%. Le ragazze sono riuscite a mettere mano su un montepremi veramente ghiotto e lo hanno fatto grazie ad una parola interessante. (Qui per scoprire Il montepremi vinto dalle Pizze a Pezzi a Reazione a Catena 15 agosto 2022).