Ascolti TV 13 settembre 2022, nuovo record per Reazione a Catena: la vincita da Marco Liorni

Pubblicato il 14 Settembre 2022 alle 10:42

Sia Reazione a Catena che Soliti Ignoti hanno messo a segno degli ascolti stellari nella giornata del 13 settembre, ma è da Liorni che si festeggia una bella vincita

Ascolti TV 13 settembre 2022, nuovo record per Reazione a Catena: la vincita da Marco Liorni

I palinsesti Rai e Mediaset sono tornati ad essere molto ricchi di contenuti, ottenendo rilevanza anche all’interno degli ascolti tv. Nella giornata di ieri 13 settembre non sono mancate emozioni, soprattutto con i due game show di Rai 1. Sia Soliti Ignoti – Il ritorno che Reazione a Catena hanno raggiunto numeri da record stagionale. Tra Amadeus e Marco Liorni, questa volta la fortuna ha scelto di baciare Liorni, portando la vittoria alle nuove campionesse.

Ascolti TV ieri 13 settembre, benissimo le repliche di Lolita Lobosco

A movimentare il Prime Time di Rai 1 ci ha pensato la fiction ‘Le indagini di Lolita Lobosco’. Pur trattandosi di una replica, il successo è stato a dir poco notevole con 2.76 milioni di persone interessate alla serie italiana con Luisa Ranieri (share 17.9%). Canale 5 ha trasmesso un film divertente, ‘Benvenuti al nord’, scelto da 1.79 milioni di persone (share 11.8%). Molto bene è andato anche Mario Giordano con ‘Fuori dal coro’ capace di portare 828 mila utenti su Rete 4, aggiudicandosi uno share del 6.4%.

Su Rai 2 è stato trasmesso un programma di intrattenimento intitolato ‘Nudi per la vita’, che ha svagato la mente di 944 mila utenti (share 5.3%). Rai 3, con ‘#Cartabianca’, si è aggiudicato l’attenzione di 766 mila spettatori pari ad uno share del 5.1%. Italia 1 ha mandato in onda ‘Lucy’, visto da 1.12 milioni di spettatori (share 6.3%).

Dati auditel 13 settembre 2022, boom per Reazione a Catena e Soliti Ignoti: da Marco Liorni si festeggia

Ascolti stellari per i due giochi televisivi di mamma Rai. Nell’Access troviamo ‘Soliti Ignoti – Il ritorno’ con Amadeus impegnato a giocare con quasi 4 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 20.5%. In questo appuntamento i due concorrenti hanno provato a vincere un ghiotto montepremi, pari a 33.600 euro in gettoni d’oro. Purtroppo non sono riusciti ad individuare il parente giusto, vedendosi sfumare l’intera cifra.

Al contrario dei Soliti Ignoti, Reazione a Catena ha registrato una nuova vincita. Questa volta Marco Liorni ha congedato gli Affiatati, in quanto non sono riusciti a superare le nuove e temibili avversarie chiamate ‘Tre e un quarto’. Questa squadra, composta da tra giovani studentesse, si è rivelata così preparata e abile, riuscendo persino ad individuare la parola finale, mettendo a segno la loro prima vittoria. (Qui per scoprire quanto hanno vinto le nuove campionesse di Reazione a Catena). Intanto riportiamo i numeri record segnati dallo show di Liorni. A seguire questa puntata sono stati 4.01 milioni (share 28.5%)!