Ascolti TV 13 marzo, L’Eredità instancabile e Alessio raggiunge un traguardo importante

Pubblicato il 14 Marzo 2022 alle 12:30

Come sono andati gli ascolti TV di ieri 13 marzo 2022? Scopriamolo chi ha vinto la gara Auditel.

Ascolti TV 13 marzo, L’Eredità instancabile e Alessio raggiunge un traguardo importante

Si può affermare che è stata una domenica un po’ sottotono, in modo particolare per i numeri bassi degli ascolti tv riscontrati nella fascia del Prime Time. Tra i game show continua a tenere duro Flavio Insinna con la sua immancabile ’L’eredità’, in cui un concorrente molto amato ha tagliato un traguardo importante. Non è passata inosservata la sconfitta della nuova campionessa Linda che si è lasciata scappare una ghiotta occasione. Infine si segnala la puntata inedita di ’Avanti un altro’ mentre, nell’Access, ha fatto molto bene Amadeus con ’Soliti Ignoti - Il ritorno’ a cui ha preso parte l’attrice Pilar Fogliati.

Ascolti TV 13 marzo, ’Noi’ vince ma per poco: Prime Time sottotono per Rai e Mediaset

Prosegue il remake italiano della serie tv ’This is US’ che però non sembra riscuotere un grosso interesse. Basti pensare che a seguire la seconda puntata di ’Noi’, di domenica 13 marzo 2022, sono stati quasi 3.7 milioni di spettatori (share 17.3%). Le altre fiction della Rai, in genere, superano senza difficoltà i 4 milioni di spettatori, ma a quanto pare un po’ tutte le trasmissioni domenicali hanno riscontrato numeri fiacchi. Nonostante questo particolare dettaglio, Rai 1 è riuscita a superare la concorrenza di Canale 5, seppur di pochi punti. Gerry Scotti e il suo ’Lo show dei record’ hanno catturato l’attenzione di circa 3.1 milioni di persone, aggiudicandosi una media share del 16.22%.

Su Rai 2 spazio alle serie tv statunitensi con ’The Rookie 4’ che ha attirato 977 mila persone sui suoi schermi (3.94%) mentre, a seguire, ’CSI: Vegas’ ha convinto alla visione 757 mila utenti (share 3.24%). Rai 3, con ’Che Tempo Che Fa’, è stato scelto da 2.68 milioni di persone (10.88%). Rete 4 ha convinto alla visione di ’Zona Bianca’ soltanto 751 mila utenti (share 4.49%) mentre, Italia 1, con il film ’King Arthur - Il potere della spada’ è stato visto da 924 mila appassionati (4.65%).

Ascolti TV 13 marzo, Avanti un altro e la puntata inedita pre-Covid

Per quanto riguardano i game show, ci sono delle belle novità da riportare. Su Canale 5 è stata trasmessa una puntata inedita di ’Avanti un altro’, registrata prima che la situazione peggioraste per l’emergenza Covid. A seguire questo appuntamento si sono presentati 3.61 milioni di appassionati, pari ad uno share del 17.21%.

L’Eredità, il record personale di Alessio e il ’materiale’ sbagliato di Linda

Rai 1 ha trionfato come sempre con L’Eredità e i suoi 4.74 milioni di appassionati (share 22.03%). Il campione del momento, Alessio, è riuscito a riconfermarsi anche per la prossima sfida, tagliando il traguardo del mese di presenze (era arrivato il 14 febbraio 2022, riuscendo a battere Lorenzo Petrarca, nonché vincitore del grosso montepremi da en plein). Il 18enne, però, non è riuscito a ripresentarsi alla Ghigliottina, cedendo il posto alla new entry Linda. La bionda concorrente ha sfiorato l’opportunità di intascare 57.500 euro, ma davanti a ’Nobile, Arredamento, Conduttore, Liquido, Giallo’ ha scelto di scrivere la parola ’Materiale’ anziché ’Metallo’.

Infine, sempre restando in tema game show, a seguire Soliti Ignoti - Il ritorno sono stati 4.75 mila utenti e un share del 19.2%. Purtroppo Pilar Fogliati non è riuscita ad indovinare il Parente Misterioso, ma la sua presenza ha ottenuto consensi da parte degli spettatori e lo dicono i commenti positivi che circolano sui social. Intanto sono in arrivo tre appuntamenti speciali de L’Eredità e Soliti Ignoti che verranno trasmessi in prima serata!