Ascolti TV 13 maggio, DayDreamer cede il passo a Il Paradiso delle Signore

Pubblicato il 14 Maggio 2021 alle 10:55

Audience in calo per L’Eredità di Flavio Insinna mentre nel pomeriggio risale Il Paradiso delle Signore a discapito della concorrenza Mediaset.

Ascolti TV 13 maggio, DayDreamer cede il passo a Il Paradiso delle Signore

Continua a produrre interessanti ascolti tv la Rai che, con la soap pomeridiana Il Paradiso delle Signore e la serie tv in onda nel Prime Time Un passo dal Cielo 6, è stata la rete più gettonata del giorno 13 maggio.

Gli ascolti tv del Prime Time Rai-Mediaset, giorno 13 maggio

Nella serata del 13 maggio Rai 1 ha fatto incetta di ascolti tv grazie alla penultima puntata della fiction Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani che è stata guardata da 5.015.000 di telespettatori equivalente ad uno share del 23.2%. In questo imperdibile appuntamento, che può essere rivisto in replica streaming mediante RaiPlay, il commissario Nappi e l’ispettore Neri hanno investigato su un misterioso omicidio che ha coinvolto anche dei monaci di un monastero. Vincenzo, inoltre, nonostante la scoperta sul passato di Carolina ha deciso di tenderle una mano, consolidando il loro rapporto.

Davanti a tali numeri, Canale 5 si è praticamente accontentata delle briciole visto che il film First Man – Il primo uomo ha intrattenuto poco più di 1.3 milioni di persone pari ad uno share del 7.5%.

La rete che ha ricevuto meno visualizzazioni è stata Rai 2 con Anni 20 che ha interessato solamente 453 mila utenti (share dell’1.9%). Ascolti bassi anche per Gli Album di Freedom su Italia 1 che è stato guardato da 862 mila persone pari ad un 4.4% di share. Amore Criminale, in onda su Rai 3, è stato visto da 1.6 milioni di spettatori (share del 6.8%) mentre Dritto e Rovescio di Rete 4 ha intrattenuto 1.2 milioni di telespettatori con share del 7.1%.

Dati auditel e share: nel Preserale cala L’Eredità

Nel preserale si segnala un calo di ascolti tv per Flavio Insinna. Nel dettaglio, L’Eredità è stata seguita da 4.2 milioni di spettatori, numeri altissimi ma che si presentano più bassi rispetto alle scorse puntate. Su Canale 5, Avanti un altro! ha sfiorato i 3.2 milioni di spettatori.

La sfida pomeridiana tra le varie soap è stata vinta da Il Paradiso delle Signore che nei giorni scorsi era stata superata da DayDreamer. I dati auditel rivelano che la serie turca si è fermata ad uno share del 16.2% mentre la soap anni ’60 ha intascato il 18.3% di share, numeri che hanno superato grossomodo Una Vita e Beautiful.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore