keyboard_arrow_up

Ascolti TV 12 maggio, bene Uomini e Donne con il ballo di Gemma

Pubblicato il 13 Maggio 2021 alle 11:04

Flop per Canale 5 che si inchina a Chi l’ha visto? e a Il Commissario Montalbano: interessanti anche i dati auditel e share di uomini e donne.

Ascolti TV 12 maggio, bene Uomini e Donne con il ballo di Gemma

Mercoledì 12 maggio 2021 è stata una giornata davvero interessante per il pubblico da casa, specialmente durante la fascia pomeridiana. Oltre al successo di Uomini e Donne, anche le varie soap si sono fatte notare in particolar modo DayDreamer che torna ad essere la più vista mentre Il Paradiso delle Signore ha registrato un drastico calo. Nel Prime Time, gli ascolti tv hanno premiato Il Commissario Montalbano ma anche Chi l’ha visto? su Rai 3.

Gli ascolti tv di ieri sera 12 maggio: Chi l’ha visto? asfalta Canale 5

Il film trasmesso su Canale 5 Poveri ma Ricchissimi non ha suscitato un grosso interesse e lo dimostrano i dati auditel pari all’8.1% di share (1.786.000 spettatori). A fare meglio del film con Christian De Sica è stata Rai 1 con la replica de Il Commissario Montalbano – Un Diario del ‘43 che ha sfiorato il 14% di share raggiungendo 3.7 milioni di spettatori. Molto bene anche Rai 3 con Chi l’ha visto? che ha attirato davanti agli schermi quasi 3 milioni di persone aggiudicandosi uno share del 13.6%.

Zona Bianca su Rete 4 è stata la trasmissione meno guardata della prima serata con 650 mila utenti (share del 3.3%). Ascolti bassi anche per Rai 2 che con il film After ha intrattenuto poco più di 1.1 milioni di persone pari ad uno share del 4.7%. Infine, Italia 1 con John Wick 2 ha interessato 1.4 milioni di telespettatori producendo uno share del 6.7%.

Audience stellare per Uomini e Donne: Gemma bacia Aldo

Nel DayTime pomeridiano si segnala il successo di Uomini e Donne. La trasmissione di Maria De Filippi è ormai agli sgoccioli, ma il pubblico continua a non perdersi una sola puntata. Quella di mercoledì 12 maggio, guardata da 2.8 milioni di telespettatori (pari ad uno share del 23.2%), è stata caratterizzata dal lento di Gemma e Aldo. I due si sono anche scambiati un bacio con la mascherina!

Ascolti Tv soap opera: in calo Il Paradiso delle Signore

Nel pomeriggio Il Paradiso delle Signore ha registrato un calo con 1.9 milioni di spettatori e uno share del 18.1%, numeri che sono stati superati da DayDreamer con share del 18.5%. Beautiful ha ottenuto uno share pari al 18% mentre Una Vita 18.4%. LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore 6, possibile ritorno di Antonio e Tina Amato


ARGOMENTI: Uomini e Donne