Ascolti TV 13 dicembre, boom per Soliti Ignoti che torna alla sua versione classica

Pubblicato il 14 Dicembre 2021 alle 11:50

La versione classica dei Soliti Ignoti - Il ritorno fa schizzare l’auditel del game show: le sorelle Savino conquistano i telespettatori ma si lasciano scappare un vertiginoso montepremi!

Ascolti TV 13 dicembre, boom per Soliti Ignoti che torna alla sua versione classica

Lunedì ricco di programmi incredibili e che hanno giovato grossomodo agli ascolti tv Rai e Mediaset. In prima serata la battaglia si è tenuta tra la fiction del momento Blanca e il reality show Grande Fratello Vip. Entrambe le trasmissioni hanno raccolto un bel numero di spettatori davanti ai rispettivi schermi, ma si notano dei buoni riscontri anche per Report mentre Il Collegio ha intascato un vero e proprio flop. Spazio ai Soliti Ignoti. In questo caso si può parlare di un ritorno alle origini, visto che si è conclusa la versione con i vip e si è tornati a dare spazio alla gente comune. Per Amadeus, questo cambio di guardia, è stato un toccasana e a confermarlo sono i numeri auditel. Benissimo anche L’Eredità.

Ascolti TV ieri 13 dicembre, Blanca primeggia inesorabile e supera il GF VIP

Continua senza freni il successo di Blanca. La fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno sta spopolando in tutta Italia, ottenendo tempo fa anche un premio importante per l’innovazione. A seguire Blanca sono stati 5.43 milioni di persone, e la media share è arrivata a sfiorare il 25%. Si evidenziano ottimi risultati anche per Canale 5, che ha tenuto compagnia 3.7 milioni di telespettatori con il nuovo appuntamento del Grande Fratello VIP (share 23.5%).

Penultima puntata più che deludente per Il Collegio che è stato scelto da appena 674 mila utenti e uno share medio del 3.2%. Molto meglio di Rai 2 è riuscita a fare Rai 3 che con Report ha intrattenuto davanti alla televisione ben 1.82 milioni di persone (share 8%).

Rete 4 ha mandato in onda il solito appuntamento di Quarta Repubblica, visto da 754 mila individui e uno share pari al 4.2%. Non male il film di Italia 1 intitolato ’Live! Corsa contro il Tempo’. A seguire questo

Ascolti tv lunedì 13 dicembre: Soliti Ignoti alla ribalta con le sorelle Savino e i 245 mila euro di montepremi

Boom per Amadeus che dopo due giorni di stop è tornato con la tradizionale versione dei Soliti Ignoti - Il ritorno. Le prime concorrenti di questa puntata sono state le sorelle Annamaria e Angela Pia Savino, originarie di Barletta ma una di loro vive e lavora a Trani. Le due sono riuscite a portare una bella sferzata di entusiasmo all’interno del programma, anche se non hanno indovinato il Parente Misterioso, perdendo la ghiotta occasione di intascare 245.000! A ogni modo, questa puntata ha sfondato il muro dei 5 milioni, intascando uno share del 20.7%.

Su Canale 5, invece, sono tornati Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, ma Striscia la notizia non ha saputo fare meglio del game show di Rai 1 dovendosi accontentare di intrattenere poco più di 4 milioni di spettatori su uno share del 16.6%. Molto bene, nella fascia del Preserale, L’Eredità che con il nuovo professore Andrea Cerelli ha registrato alti numeri auditel: 4.656.000 spettatori e share del 23.8%.