Ascolti TV 12 gennaio: Flavio Insinna continua a confermarsi il re dei giochi televisivi

Pubblicato il 13 Gennaio 2022 alle 11:55

Non ha rivali L’Eredità che ottiene, ancora una volta, conferme maggiori da parte del pubblico spettatore che sembra proprio preferirla alla concorrenza

Ascolti TV 12 gennaio: Flavio Insinna continua a confermarsi il re dei giochi televisivi

Giornata intensa quella del 12 gennaio 2022, in riferimento agli ascolti tv Rai-Mediaset. In prima serata, Canale 5 ha riscontrato i numeri più alti grazie alla partita tra Inter e Juventus. Tra i giochi televisivi, il re dei game show continua ad essere Flavio Insinna e la sua ’L’Eredità’ è sicuramente la regina indiscussa di questo genere di format.

Ascolti TV 12 gennaio: numeri da applausi per Inter-Juventus

In prima serata Canale 5 ha raggiunto numeri da applausi con la messa in onda della Supercoppa italiana. La sfida tra Inter e Juventus è terminata ai supplementari con il trionfo dei nerazzurri, decisivo è stato il gol di Alexis Sanchez. Ad assistere a questo incontro sono stati 7.89 milioni di persone (share 33.2%). Rai 1, invece, ha mandato in onda ’Sei mai stata sulla Luna?’, visto da 2.89 milioni di soggetti e uno share del 12.4%.

Ascolti tv discreti sulle altri reti. In prima serata, Rai 2 ha dato voce a Massimiliano Ossini in ’Kalipè’, guardato da 747 mila individui e uno share pari al 3.2%. Rai3, con ’Ottilie Von Faber-Castell – Una Donna Coraggiosa’ è stato selezionato da 1.22 milioni di telespettatori (share 5.5%).

Rete 4 ha trasmesso Zona Bianca, ma a seguirlo sono stati 808 mila persone (share 4.4%). Il film su Italia 1, Biancaneve e il Cacciatore, è stato visto da 1.11 milioni di persone (5% share).

Ascolti TV 12 gennaio: superlativo Il paradiso delle signore

Nel corso della giornata si segnalano i quasi 2 milioni di spettatori per É sempre mezzogiorno, ma in questa fascia oraria è stata Forum a vincere (almeno a parità di share). Benissimo Il Paradiso delle Signore con 2.19 milioni di appassionati (share 18.3%), capaci di asfaltare le altre soap rivali. Su Canale 5, Uomini e Donne, con la scelta finale di Roberta Ilaria Giusti ha catturato l’attenzione di 2.87 milioni di spettatori e il 22.1% di share.

L’Eredità regina indiscussa dei game show

Chiudiamo la rubrica parlando dei game show. ’Avanti un altro’ ha intascato uno share del 19.4%, non riuscendo però a superare la concorrenza. Ancora una volta la preferenza della maggior parte del pubblico spettatore si è rivelata essere per L’Eredità. Rai 1, con il conduttore Flavio Insinna, ha raccolto davanti ai suoi schermi ben 4.989.000 spettatori (share 23.8%). Infine, Soliti Ignoti - Il ritorno ha divertito 4.73 milioni di soggetti (18.1% share).