Ascolti TV 12 agosto 2022, Reazione a Catena ’sbriciola’ Avanti un altro

Pubblicato il 13 Agosto 2022 alle 11:37

Continuano ad andare bene gli ascolti televisivi di Reazione a Catena: il pubblico continua a preferire Marco Liorni a Paolo Bonolis

Ascolti TV 12 agosto 2022, Reazione a Catena ’sbriciola’ Avanti un altro

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 12 agosto? Questo venerdì ha regalato molto intrattenimento al pubblico spettatore. In prima serata la scelta è stata veramente ampia, tra film, serie tv e programmi generici. Rai 1 ha voluto ricordare il defunto Gigi Proietti replicando ’Cavalli di battaglia’. Nel preserale la battaglia si è tenuta tra Reazione a Catena di Rai 1 e Avanti un altro di Canale 5. Ancora una volta Marco Liorni ha ’sbriciolato’ la concorrenza: ma ci sono state vittorie nel game show di mamma Rai?

Gli ascolti TV di ieri 12 agosto del Prime Time: Gigi Proietti in replica

Serata dedicata a Gigi Proietti quella di Rai 1 ha voluto che lo ha voluto commemorare replicando ‘Cavalli di Battaglia’. A seguire questo show sono stati 1.3 milioni di spettatori, pari ad uno share del 12.1%. Canale 5 ha trasmesso la quarta puntata di ‘Grand Hotel – Intrighi e passioni 3’, guardato da 1.35 milioni di spettatori e uno share medio dell’11.9%.

Rai 3 ha trasmesso la replica del programma ‘Il terzo indizio’, scelto da 743 mila utenti (share 6.8%). Italia 1 ha portato avanti la serie tv statunitense ‘Chicago Med’, vista da 796 mila persone e uno share del 6.4%. Aria di film avvincenti sui Rai 2 e Rai 3 che con ‘Lei è sempre la mia follia’ e con ‘Aspirante vedovo’ hanno incassato uno share rispettivo del 5.3% e del 5.9%.

Dati auditel 12 agosto 2022, Reazione a Catena il game show più visto del venerdì

Nel preserale la sfida si è tenuta tra i due giochi televisivi di Rai 1 e Canale 5. Ad avere la meglio è stato Marco Liorni con Reazione a Catena capace di conquistare l’attenzione di 3.23 milioni di spettatori (share 28.2%). In questo appuntamento i ‘Batti Lei’ sono tornati a giocare dopo la bella vittoria sopraggiunta con la precedente sfida. Questa volta i ragazzi hanno dovuto sudare le fatidiche sette camice per riconfermarsi campioni.

I 112 mila euro di montepremi iniziale sono stati ridotti di poco dai Batti Lei, i quali si sono ritrovati davanti alla ghiotta occasione di vincere 28 mila euro. Purtroppo non sono riusciti a indovinare la giusta parola! L’unico vincente è risultato essere Marco Liorni visto che la sua trasmissione ha superato la rivale ‘Avanti un altro’, la quale ha intascato uno share del 15.2% intrattenendo 1.73 milioni di appassionati.