Ascolti TV 11 gennaio, boom Soliti Ignoti: Antonella Clerici dispiaciuta per il finale

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 alle 11:10

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno c’è Antonella Clerici a giocare, in una puntata da record che ha raggiunto numeri vertiginosi assieme a L’Eredità di Insinna

Ascolti TV 11 gennaio, boom Soliti Ignoti: Antonella Clerici dispiaciuta per il finale

L’11 gennaio è stata una giornata importante, caratterizzata dalla dipartita di David Sassoli. Il Tg1 ha dedicato gran parte del suo spazio al politico ed ha ottenuto numeri vertiginosi, con cifre sopra i 6 milioni di spettatori! Nella stessa giornata, a raggiungere uno strepitoso successo in termini di audience sono stati i due giochi televisivi di Rai 1. Sia L’Eredità che Soliti Ignoti hanno superato il muro dei 5 milioni! A partecipare al programma di Amadeus (era una replica) è stata Antonella Clerici. Peccato, però, che il finale non è stato come sperato.

Ascolti TV 11 gennaio, prima serata tiepida con Sissi e Alberto Angela

Si può dire che è stata una prima serata alquanto tiepida per Mediaset e Rai. Canale 5 ha mandato in onda l’ultima puntata della fiction Sissi e a seguire le vicende di Elisabetta di Baviera sono stati 3.2 milioni di spettatori, pari ad uno share del 14.7%. Rai 1, invece, ha trasmesso Meraviglie – La Penisola dei Tesori. Il documentario condotto da Alberto Angela è stato scelto da 2.9 milioni di persone (share 13.7%).

Rai 2, con Un’Ora Sola Vi Vorrei, ha tenuto compagnia 1.48 milioni di individui, aggiudicandosi uno share del 6.4%. Rai 3 è arrivata ad 1 milioni di utenti con Cartabianca. Rete 4, con Fuori dal coro, non è andata oltre i 981 mila individui e uno share del 5.7%. Bene Italia 1 con Back To School capace di suscitare l’interesse di 1.43 milioni di spettatori (share 7.7%).

Ascolti TV 11 gennaio: strepitosissimi Flavio Insinna e Amadeus

Dal Teatro delle Vittorie è stata trasmessa la replica dei Soliti Ignoti - Il ritorno. A giocarvi è stata Antonella Clerici e la sua partecipazione ha attirato tantissime persone davanti agli schermi di Rai 1. I numeri parlano di circa 5.57 milioni di spettatori e uno share del 22.3%, si tratta di un vero e proprio boom di ascolti tv!

La celebre conduttrice italiana si è portata in finale con 50 mila euro di montepremi da cercare di devolvere in beneficenza. Purtroppo, però, Antonella ha sbagliato ad individuare il Parente Misterioso ed è parsa visibilmente dispiaciuta per la sconfitta.

A proposito di game show, anche L’Eredità ha conseguito un’esplosione di ascolti: 5.272.000 spettatori (25.8%). Flavio Insinna ha raggiunto dei numeri a dir poco impareggiabili, lasciando Avanti un altro con 3.84 milioni di spettatori e un modesto 17.5% di share. LEGGI ANCHE: L’Eredità, la campionessa Sara a Flavio Insinna: ’Già ti odio’