Ascolti TV 10 dicembre, inarrestabile Flavio Insinna: L’Eredità meglio di Caduta Libera e Soliti Ignoti

Pubblicato il 11 Dicembre 2021 alle 12:10

Ascolti TV 10 dicembre, inarrestabile Flavio Insinna: L’Eredità meglio di Caduta Libera e Soliti Ignoti

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 10 dicembre 2021? Partiamo all’istante informando che è stata una giornata a dir poco avvincente. Tante le trasmissioni che hanno intrattenuto il pubblico in prima serata, Rai 1 con The Voice Senior e Canale 5 con Grande Fratello Vip. Ma quello che colpisce maggiormente sono i numeri intascati da L’Eredità. Ancora una volta il gioco televisivo di Flavio Insinna continua ad imperare, asfaltando le altre trasmissioni rivali.

Ascolti TV 10 dicembre, Grande Fratello Vip supera The Voice Senior

Nonostante abbia intrattenuto una più vasta platea di spettatori (3.630.000), The Voice Senior su Rai 1 ha ottenuto una media share inferiore rispetto a quella della rete rivale. Nello specifico, se il programma di Antonella Clerici ha intascato il 18.4% di share, Canale 5 con un nuovo appuntamento del Grande Fratello Vip ha raggiunto uno share pari al 19.2% (2.979.000). A fare la differenza è anche la durata di queste due differenti trasmissioni, il GF Vip è terminato alle 1.25 di mattina.

Per quanto concerne le altre reti, Rai 2 con The Good Doctor 4 ha tenuto compagnia a 1.15 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 17.7%. A seguire la serie The Resident 3, ma con 875 mila telespettatori e uno share del 4.4%. Flop completo per Rai 3 che con il film ’Black Mafia’ ha incontrato l’interesse di appena 414 mila utenti (1.9%).

Su Rete 4 è stato trasmesso, come al solito, Quarto Grado. A seguire la trasmissione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sono stati sono stati 991 mila individui e uno share del 5.6%. Italia 1 ha mandato in onda Le Iene presentano: Scandalo nell’Antimafia, visto da 1.05 milioni di telespettatori (share 6.2%).

Ascolti TV 10 dicembre, L’Eredità ha la meglio: Flavio Insinna re dei game show

Nel Preserale è sempre il solito Flavio Insinna a spuntarla su tutte le altre reti. Caduta Libera su Canale 5 si è dovuta ’accontentare’ di intrattenere 3.5 milioni di spettatori (share 19%) mentre L’Eredità ha raggiunto i 4.4 milioni di persone (share 23%).

In questo avvincente appuntamento Elena ha sbagliato ’Asta’ per colpa della parola ’Corna’. Lo share ottenuto da L’Eredità conferma che il game show di Insinna è quello più visto del momento, anche in confronto a Soliti Ignoti - Il ritorno. Amadeus, per l’appunto, ha intascato una media share del 20.5% nonostante i 4.9 milioni di persone all’attivo.