Ascolti TV 10 agosto 2022, si rivince a Reazione a Catena: male Rai 3 senza UPAS

Pubblicato il 11 Agosto 2022 alle 11:49

Senza UPAS Rai 3 riscontra bassi numeri nell’auditel, intanto Reazione a Catena festeggia un’esorbitante vittoria.

Ascolti TV 10 agosto 2022, si rivince a Reazione a Catena: male Rai 3 senza UPAS

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 10 agosto 2022? Partiamo subito segnalando che la giornata ha registrato un po’ di cali, in modo particolare in serata. Cali dovuti, con molta probabilità, al fatto che fosse il giorno di San Lorenzo e che ci troviamo nel cuore della stagione estiva. Su Rai 3 si è verificato lo stop di Un posto al sole e questo ha comportato un ulteriore calo di audience. Continua a viaggiare sul binario dell’alta velocità, Marco Liorni con Reazione a Catena. In questo appuntamento si è riscontrata una vertiginosa vincita!

Ascolti TV Prime Time 10 agosto, cala Superquark

Come ogni mercoledì estivo, Piero Angela si è presentato all’appuntamento con i suoi fedeli seguaci con una nuova puntata di Superquark. Questa volta si riscontra un calo di audience, infatti Angela ha siglato il 12.5% di share conquistando l’attenzione di 1.50 milioni di spettatori. Seppur di pochi punti, Canale 5 ha inseguito la rete rivale con la replica di ‘Fratelli Caputo’, visualizzato da 1.51 milioni di spettatori e uno share dell’11.7%. All’ultimo posto sul podio troviamo ‘Battiti Live Compilation’, che ha intrattenuto 927 mila utenti (share 10.2%).

Rai 2 ha proposto due serie tv. Delitti in paradiso è stata vista da 1.05 milioni di appassionati (share 7.8%) mentre ‘Professor T.’ ha ottenuto visibilità da parte di 681 mila spettatori (share 6.3%). Rai 3, con ‘Un figlio all’improvviso’, ha intrattenuto appena 394 mila utenti (share 3.3%). Su Rete 4 è stato trasmesso ‘Controcorrente’, visualizzato da 655 mila spettatori e uno share del 6.2%.

Dati auditel 10 agosto 2022, salta Un posto al sole

Nella serata del 10 agosto non è stato trasmesso il consueto appuntamento di Un posto al sole e Rai 3 ha riscontrato un calo di audience. Al posto della soap partenopea è andato in onda un evento sportivo ‘Atletica Leggera’, dalle ora 20.01 alle 22.00, visto da 737 mila spettatori e uno share del 5.2%. Un posto al sole verrà recuperato oggi 11 agosto con un doppio appuntamento in onda dalle ore 20.20 fino alle 21.20 circa.

Reazione a Catena vincita del 10 agosto

Chiudiamo questa rubrica segnalando il successo ottenuto ancora una volta da Reazione a Catena. Questo game show è tra i programmi più visti di questa stagione calda e questo anche grazie alla conduzione di Marco Liorni. La puntata di ieri 10 agosto non solo ha riscontrato degli ottimi indici di share, pari al 27.3%, ma ha celebrato una grossa vincita dei ‘Sole e Luna’. Questi nuovi campioni hanno incassato una bella vincita e lo hanno fatto in un modo decisamente inaspettato. (Qui per scoprire che cosa è successo a Reazione a Catena). Ad assistere a questo spettacolare trionfo sono state 3.15 milioni di persone.