Ascolti TV 1 luglio 2022, Marco Liorni si supera: record per Reazione a Catena

Pubblicato il 2 Luglio 2022 alle 11:06

Si sbanca per due motivi nel preserale di Rai 1: Marco Liorni gongola sia per il successo di Reazione a Catena che per la vittoria dei Dammi il La!

Ascolti TV 1 luglio 2022, Marco Liorni si supera: record per Reazione a Catena

Venerdì un po’ ’pazzo’ per il palinsesto Rai e Mediaset, quello di ieri 1° luglio 2022. A giovarne sono stati gli ascolti televisivi, specie quelli ottenuti da Rai 1 che, nella fascia del Preserale, ha registrato un nuovo record. Marco Liorni continua a confermarsi come una certezza, infatti, Reazione a Catena si è addirittura superata conseguendo un record nell’auditel. E davanti ai nuovi numeri conquistati da Liorni, a farne le spese sono Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La rete rivale, con ’Avanti un altro’, non sembra riuscire a stare al passo di mamma Rai!

Gli ascolti TV di ieri 1 luglio, torna Top Dieci in replica

A movimentare la fascia del Prime Time di ieri 1° luglio sono stati principalmente la replica di ’Top Dieci’ su Rai 1 e la serie americana ’New Amsterdam’ in onda su Canale 5. Chi ha avuto la meglio? A scegliere di seguire lo show di Carlo Conti sono stati 2.14 milioni di persone, pari al 18.6% mentre, a vedere la serie tv del biscione sono stati 1.28 milioni di appassionati, pari al 10.1% di share.

Rai 2 non ha certamente frenato ’NCIS’ e il suo spin off ’NCIS Hawai’i’, che hanno ottenuto rispettivamente uno share del 5.4% e del 5.3%. Rai 3, con la messa in onda del film ’Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)’, ha avvicinato agli schermi appena 634 mila utenti (share 4.5%).

Su Rete 4, ’Quarto grado: Le storie - Estate’ ha convinto alla visione 1.25 milioni di soggetti, siglando uno share dell’11.6%. Italia 1, con ’Brick Mansions’ ha convogliato sulla sua rete ben 863 mila spettatori, share del 6.2%.

Dati auditel 1° luglio 2022, Marco Liorni si supera con Reazione a Catena: doppia festa

Il dato che colpisce maggiormente è quello che ha ottenuto Rai 1 con Reazione a Catena. Questa volta Marco Liorni si è addirittura superato, mettendo a segno un nuovo record stagionale. Venerdì 1 luglio, a seguire il game show estivo sono stati 3.31 milioni di appassionati con uno share del 29.5%! Numeri mai ragguagliati sinora e che non fanno altro che confermare l’apprezzamento del pubblico nei confronti di Reazione a Catena che, giorno dopo giorno, regala musica, cultura e tantissimo svago. Ieri, inoltre, i Dammi il La hanno messo a segno un nuovo colpaccio, vincendo un bel montepremi. (Qui per scoprire quanto hanno vinto i campioni di Reazione a Catena).