Ascolti TV 1 dicembre 2022: Flavio Insinna gongola, L’Eredità torna ad essere il game show più visto

Pubblicato il 2 Dicembre 2022 alle 11:41

Gli ascolti televisivi di Rai e Mediaset vanno alla grande e L’Eredità torna alla ribalta dopo il calo di audience della scorsa settimana.

Ascolti TV 1 dicembre 2022: Flavio Insinna gongola, L’Eredità torna ad essere il game show più visto

Il mese di dicembre è iniziato con il piglio giusto, almeno per quanto riguarda gli ascolti tv Rai e Mediaset. Ancora una volta la tv generalista ha saputo offrire dei contenuti di vario tipo, capace di accontentare i più disparati gusti. Non solo calcio, ma anche serie tv e game show. Proprio quest’ultimi restano tra i preferiti del pubblico spettatore. Se nella scorsa settimana Flavio Insinna si è ritrovato a fare i conti con un calo di audience, in questi giorni L’Eredità ha recuperato terreno riuscendo a sorpassare anche il programma di Gerry Scotti, nonostante vadano in onda in orari differenti.

Ascolti TV ieri 1 dicembre Prime Time: il Giappone batte la Spagna e si qualifica agli ottavi

Ha passato il turno il Giappone, che è riuscito a spuntarla sulla Spagna per 2-1. A seguire questa emozionante partita su Rai 1 sono stati 4.95 milioni di appassionati e uno share del 23.6%. La nuova miniserie brasiliana, ‘Passaporto per la libertà’, ha convogliato su Canale 5 appena 1.69 milioni di spettatori e uno share dell’11.6%.

Nel gradino più basso di questo ipotetico podio degli ascolti tv troviamo Rete 4 con ‘Dritto e rovescio’ capace di accendere la curiosità di 1.14 milioni di persone (share 8.5%). È andato bene anche Rai 3 con ‘Confusi e felici’, visto da 1.31 milioni di utenti e uno share medio del 7%. Italia 1, grazie al film ‘Mi presenti i tuoi?’, è stato capace di strappare le risate a 1 milioni di utenti (share 5.7%). Rai 2 ha raccolto i riscontri più bassi della serata attraverso ‘Che c’è di nuovo’, seguito da 539 mila individui e uno share pari al 3.5%.

Dati auditel 1° dicembre 2022: L’Eredità supera Caduta libera, ancora assente Amadeus

Mentre nell’Access continua a latitare Soliti Ignoti – Il ritorno di Amadeus, Canale 5 prende il largo con il tg satirico ‘Striscia la notizia’, capace di siglare uno share del 17.6%. Allo stesso tempo, Un posto al sole ha spinto 1.69 milioni di appassionati ad avventurarsi nei corridoi di Palazzo Palladini (share del 7.9%).

Nel Preserale L’Eredità rimette al suo posto Caduta libera. Dopo che i fan del game show di Rai 1 hanno appreso il nuovo orario, i numeri auditel sono tornati a girare alla grande. Questa volta Flavio Insinna ha giocato insieme a 3.21 milioni di spettatori ottenendo uno share del 22.1%. Caduta libera, invece, si è dovuta ‘accontentare’ di intrattenere 3.64 milioni di utenti e uno share del 21.6%. LEGGI ANCHE: L’Eredità, eliminata Sara: ’Meglio di così non potevo stare’


ARGOMENTI: L’eredità