Ascolti Felicissima Sera: niente botto per Pio e Amedeo che creano polemica

Pubblicato il 25 Marzo 2023 alle 10:07

Ascolti in ribasso rispetto al primo debutto di Felicissima Sera per Pio e Amedeo: ecco quanto ha totalizzato il duo comico pugliese venerdì 23 marzo 2023

Ascolti Felicissima Sera: niente botto per Pio e Amedeo che creano polemica

Politicamente scorretti per eccellenza, Pio e Amedeo sono tornati in tv con quello che sanno fare. La coppia foggiana è partita subito in quarta, sin dall’apertura della puntata, sbeffeggiando l’inclusività sulle note di Esseri Umani di Marco Mengoni e togliendo la maschera a persone come un uomo in sovrappeso o ad un’altra che riportava una rilettura ironica del Pensati Libera di Chiara Ferragni a Sanremo 2023.

Gli ascolti di Felicissima Sera 2023 hanno registrato 2.794.000 telespettatori pari al 19,5% di share. Un inizio discreto a differenza del vero e proprio successo riscosso con la primissima puntata d’esordio dello show trasmessa il 16 aprile 2021, 4.070.000 spettatori pari al 20.1% di share.

Pio e Amedeo conquistano il pubblico: Loretta Goggi cala ancora

Non sono bastati Patty Pravo e Giorgia, Mara Venier, Giampaolo Morelli, Ilenia Pastorelli, Vincenzo De Lucia e Flavio Insinna a Loretta Goggi per portare a casa la penultima sfida del venerdì sera su Rai1 con la sua Benedetta Primavera. La puntata del 24 marzo 2023 ha registrato 2.481.000 telespettatori pari al 15.8% di share. Il programma ha ottenuto l’ennesimo ribasso rispetto ai precedenti due appuntamenti (prima puntata 2.942.000 spettatori, 18.64% di share; seconda puntata 2.603.000 spettatori, 16.46% di share).

Pio e Amedeo hanno dominato sulla concorrenza. con la loro intervista irriverente a Silvia Toffanin (con tanto di proposta di matrimonio a Pier Silvio Berlusconi), a Giovanna Civitillo, Elisa, Michelle Hunziker, Zucchero e la trasformazione di Gigi D’Alessio in un cantautore radical chic, "dobbiamo portarti su Rai3".

Pio e Amedeo perdono metà platea di Felicissima Sera e creano polemiche

Assodato è il fatto che Pio e Amedeo sono fortemente divisivi. Ciò che accade con molti comici, si accentua ancora di più quando si parla del duo pugliese. Ad ogni apparizione in tv sollevano sempre polemiche e discussioni tra il pubblico social, diviso tra chi apprezza la loro comicità senza filtri e chi la trova fastidiosa. Come è possibile vedere dagli ascolti tv, Felicissima Sera ha dimezzato la platea rispetto al debutto avvenuto nel 2021. Sono migliaia i commenti comparsi sul web contro la trasmissione e i padroni di casa, ma tra questi si leggono anche molti messaggi che sostengono che Pio e Amedeo siano gli unici in grado di tracciare un ritratto fedele dell’Italia di oggi e di portare in scena una satira senza peli sulla lingua.