Ascolti Barbara d’Urso: Matano col botto fa la festa a Pomeriggio 5

Pubblicato il 6 Settembre 2022 alle 10:10

La Vita in Diretta sfiora il 20% di share e batte Pomeriggio 5. La d’Urso non beneficia del 23% di Terra Amara e crolla

Ascolti Barbara d’Urso: Matano col botto fa la festa a Pomeriggio 5

Prima sfida televisiva è quella che è andata in onda ieri, lunedì 5 settembre, tra le nuove edizioni de La Vita in Diretta e Pomeriggio 5. I conduttori Alberto Matano e Barbara d’Urso sono tornati al timone dei rispettivi contenitori. Chi ha vinto gli ascolti tv di ieri? I dati Auditel riferiscono che ad avere avuto la meglio sia stato Alberto Matano. La Vita in Diretta è stata vista da 1.548.000 telespettatori, pari ad uno share del 19,6%. Il rotocalco non ha subito alcun cambiamento proponendo al pubblico del pomeriggio di Rai1 un chiaro ed efficace quadro generale dei fatti di cronaca e di attualità più rilevanti.

Ascolti tv, Barbara d’Urso sconfitta: Pomeriggio 5 perde contro Matano

Come rivelano gli ascolti tv di ieri, Barbara d’Urso ha perso contro La Vita in Diretta registrando 1.397.000 spettatori con il 18,7%, nella presentazione in onda dalle 17.26 alle 17.43, e 1.318.000 spettatori con il 17% dalle 17.46 alle 18.26; i saluti 1.217.000 – 14,1%). Anche per il contenitore dell’ammiraglia Mediaset nessun cambiamento sostanziale. La conduttrice, che ha ricevuto una frecciata dalla Lucarelli, si destreggia tra attualità e il racconto della cronaca; questi si intrecciano con storie più leggere commentate dagli analisti. Il cambio di registro tra pura informazione e intrattenimento appare scorrevole e arricchite da esclusive. Sobrietà e pacatezza, divieto di interrompere l’altro durante il dibattito: insomma Barbara d’Urso è tornata in grande stile anche se da Terra Amara che fa da traino a Pomeriggio 5 ci si aspettava di più. Sarà una stagione dura vista la concorrenza de La Vita in Diretta.

La Vita in Diretta: Adriana Volpe smascherata da Francesca Fagnani

Dopo due anni a Mediaset, Adriana Volpe è tornata in Rai come opinionista de La Vita in Diretta. L’ex volto di GF Vip sarà ospite fissa di Alberto Matano. Al primo appuntamento della nuova stagione del rotocalco, però, è stata smascherata da Francesca Fagnani. Dopo avere espresso un’opinione riguardo la polemica sui jet privati, ha tirato una frecciatina a Sonia Bruganelli. La compagna di Mentana ha colto la palla al balzo per dire: "Qui però c’è un riferimento. A chi ti riferivi? Sì, alla Bruganelli dai. Si parlava di lei eh". Matano ha fatto finta di cadere dalle nuvole: "Non vorrei che questa edizione partisse con il botto".