Zona Bianca, cambio di conduzione: chi arriva al posto di Giuseppe Brindisi?

Pubblicato il 22 Luglio 2022 alle 18:00

Zona Bianca si prepara a cambiare conduttore: il giornalista Giuseppe Brindisi lascerà il timone ad un collega Mediaset. Di chi si tratta?

Zona Bianca, cambio di conduzione: chi arriva al posto di Giuseppe Brindisi?

Un cambio di conduzione parecchio inaspettato. Stiamo parlando del programma Zona Bianca che, a partire dall’1 agosto, vedrà Giuseppe Brindisi andare in vacanza. I vertici di Mediaset hanno pensato di sostituirlo con un collega che da anni lavora per il Biscione. Di chi si tratta?

Zona Bianca, cambio di conduzione: chi sostituirà Giuseppe Brindisi?

Stando a quanto anticipato dal giornalista Davide Maggio, Zona Bianca si prepara ad un cambio di conduzione. Il programma, da tempo in mano a Giuseppe Brindisi, vedrà un altro collega prendere il suo posto. Nessun guaio o lite con i piani alti per il presentatore, sia chiaro, ma solo una sostituzione per le vacanze estive.

Brindisi dovrebbe assentarsi da Zona Bianca per tutto il mese di agosto e tornare in onda a partire da settembre. Al suo posto arriverà il collega Francesco Vecchi, che da anni è alla guida di Mattino Cinque accanto a Federica Panicucci.

Per Vecchi, che prima di prendere il timone del programma mattutino di Canale 5 è stato mezzo busto del TG, si tratta di una grande opportunità. Zona Bianca, infatti, è l’unico programma estivo della prima serata che si occupa di attualità e politica. Come se non bastasse, va in onda due volte a settimana. C’è un altro dettaglio, però, da non sottovalutare.

Francesco condurrà il format di Rete4 in un mese a dir poco caldo, segnato dalla crisi di Governo e dal ritorno alle urne previsto per settembre. Pertanto, immaginiamo che il ’nuovo’ conduttore di Zona Bianca dovrà barcamenarsi tra i vari politici e le relative campagne elettorali.

Francesco Vecchi al posto di Giuseppe Brindisi: quanto durerà la sostituzione?

Secondo Davide Maggio, Vecchi sostituirà Giuseppe Brindisi per tutto il mese di agosto. Dovrebbe prendere le redini in mano lunedì 1 agosto e restituirle al collega giovedì 1 settembre, o al massimo il 5 settembre.

Francesco riuscirà a tenere alta la bandiera di Zona Bianca? Molto probabilmente sì, anche perché non stiamo parlando di un giornalista alle prime armi. Inoltre, se Mediaset non avesse avuto fiducia in lui, non gli avrebbe mai affidato la prima serata. In ogni modo, per il presentatore di Mattino Cinque si tratta di una grande opportunità.

A partire da settembre 2022, è bene sottolinearlo, si tornerà alla formazione originaria: Brindisi sarà al suo posto su Rete 4 e Vecchi accanto a Federica Panicucci nel programma mattutino di Canale 5.