X Factor, ora è ufficiale: Fedez tornerà come giudice nella prossima edizione

Pubblicato il 26 Aprile 2022 alle 13:58

Fedez ha annunciato sul suo profilo social che tornerà a X Factor come giudice: scopriamo tutti i dettagli.

X Factor, ora è ufficiale: Fedez tornerà come giudice nella prossima edizione

Da qualche settimana si parla della vera e propria rivoluzione che riguarderà la nuova edizione di X Factor. Le indiscrezioni parlavano di grandi cambiamenti all’interno della giuria del talent show di Sky e soprattutto ritenevano possibile il ritorno come giudice di Fedez. Nel corso della giornata di oggi, il rapper milanese ha confermato il suo ritorno a X Factor come giudice.

Fedez giudice di X Factor 2022: la conferma arriva direttamente dal cantante

Uno dei giudici più amati in assoluto di tutte le edizioni di X Factor è stato Fedez. Il rapper milanese ha debuttato come giudice a soli 24 anni diventando il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor e si è guadagnato la simpatia del pubblico del talent show musicale.

Dopo aver fatto da mentore ai ragazzi di X Factor per 5 edizioni comprese tra il 2014 e il 2018, Fedez ha lasciato la giuria dello show di Sky. Il suo però non è stato un addio, infatti - per la gioia di tutti i suoi fan - il rapper tornerà a far parte della giuria del talent nell’edizione 2022.

Dopo tante indiscrezioni attorno al suo possibile ritorno nella giuria di X Factor, è stato lo stesso Fedez a confermare il suo «ritorno a casa» scrivendolo sul proprio profilo Instagram. Risulta quindi ufficiale il fatto che l’artista italiano tornerà ad occupare una delle sedie dei giudici della nuova edizione del noto e apprezzato talent show di Sky.

X Factor 2022: quando inizia?

L’edizione 2022 di X Factor sta per prendere il via, infatti la partenza è prevista per il mese di giugno quando sono previste le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno alla fine ad individuare i 12 talenti musicali che saranno protagonisti del Live Show.

Una delle grandi novità di questa edizione è che la prima fase di selezione tornerà ad essere un evento per il pubblico che sarà nuovamente presente in sala dopo gli anni di restrizioni legate al Covid. Per quanto riguarda la data della messa in onda del serale di X Factor, per il momento non si hanno ancora informazioni dettagliate.


ARGOMENTI: X Factor