X Factor 2022: quando inizia, giuria e conduttore

Pubblicato il 15 Luglio 2022 alle 09:41

Ecco tutto quello che sappiamo dell’edizione 2022 di X Factor.

X Factor 2022: quando inizia, giuria e conduttore

La presentazione dei palinsesti Sky della prossima stagione televisiva è stata l’occasione per svelare ogni dettaglio su X Factor 2022. Vediamo quindi tutti i dettagli sulla nuova edizione dell’amatissimo talent show musicale che, nel corso degli anni, ha portato alla ribalta un gran numero di talentuosi artisti.

Quando inizia X Factor 2022?

La nuova edizione di X Factor inizierà il 15 settembre 2022 e dunque manca davvero poco per l’esordio dello storico talent show musicale di Sky. L’annuncio è arrivato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti della piattaforma televisiva a pagamento.

X Factor 2022 sarà ricca di novità e questo di certo incuriosisce tutti gli appassionati del programma. Durante la conferenza stampa di presentazioni dei palinsesti, infatti, sono stati messi ufficialmente giù i veli sul nome dei giudici e della presentatrice di questa edizione.

La giuria della nuova edizione di X Factor

I nomi dei quattro giudici di X Factor 2022 si conoscono da ormai un po’ di tempo, ma nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi di Sky sono arrivate le conferme. La giuria sarà completamente nuova e sarà formata da:

  • Fedez
  • Ambra Angiolini
  • Dargen D’Amico
  • Rkomi

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione Sky, ha spiegato come mai sono stati scelti proprio questi giudici. La donna ha svelato che «Anche la giuria percorre lo stesso tipo di pensiero e cioè uno show nuovo, ma che fosse fortemente attaccato alle radici».

Proprio per tale motivo si è deciso di puntare ancora una volta su Fedez «che ha accettato di tornare ed è molto emozionato e felice di essere dentro questo X Factor». Ambra Angiolini è stata scelta invece in quanto «benché faccia spettacolo da molto tempo, ora è come una bambina, è tutto nuovo per lei».

La scelta è poi ricaduta su Dargen D’Amico perché, oltre ad essere uno straordinario cantante e produttore, è anche «una persona molto ironica e divertente». Infine, Rkomi rappresenta la quota giovane e la musica più attuale.

Francesca Michielin nuova conduttrice di X Factor 2022

Le novità di X Factor 2022 riguardano anche la conduzione. Dopo aver detto addio all’attore Ludovico Tersigni, la produzione ha deciso di scegliere Francesca Michielin. La nota cantante italiana è diventata famosa proprio dopo aver partecipato come concorrente del talent show musicale di Sky dieci anni fa.

«Francesca Michielin l’ho assolutamente voluta. - ha spiegato Antonella d’Errico - Un giorno l’ho invitata a pranzo e le ho chiesto se volesse condurre il programma, mentre lei credo avesse pensato ad una proposta per fare il giudice».


ARGOMENTI: X Factor