Uomini e Donne, Veronica Ursida: l’ex dama spara a zero su Roberta Di Padua e Ida Platano

Pubblicato il 19 Ottobre 2022 alle 18:15

Intervista esclusiva a Veronica Ursida, che cosa ne pensa del quadrilatero Ida-Riccardo-Roberta-Alessandro? E su alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip...

Uomini e Donne, Veronica Ursida: l’ex dama spara a zero su Roberta Di Padua e Ida Platano

Veronica Ursida è stata una delle dame protagoniste del parterre over di Uomini e Donne, dating show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Giovane mamma, presentatrice del Centro Meteo Italiano ed eventplanner, ecco che cosa ha rivelato a noi di tvpertutti.it, commentando i protagonisti di punta dell’attuale edizione di UeD.

Ciao Veronica, come stai? Partiamo col commentare Uomini e Donne, che cosa ne pensi del ritorno di Roberta Di Padua?

«Roberta aveva calcolato perfettamente, secondo me, il fatto che uscendo con Davide sarebbe tornata in trasmissione e quindi ha colto l’occasione per poi rimanere in trasmissione e fare sempre la prezzemolina delle varie coppie e situazioni. Non riesce a realizzare o a crearsi una sua strada.»

Come vedi la frequentazione di lei con Alessandro Vicinanza? In una delle puntate andate in onda c’è stato uno scontro tra Roberta e Ida Platano, da che parte ti sei schierata?

«Niente, deve fare la scomoda. Mi dispiace per lei, arriva sempre al secondo posto. Questo è quello che sta sempre dimostrando, stessa storia, sempre in mezzo alle coppie. Assolutamente… piace a lei, bah! Penso sempre che sia pessima, come era quando l’ho lasciata, che era in trasmissione, la ritrovo, forse, leggermente peggiorata! Anche a Ida non credo più, nella scorsa edizione era innamorata di quattro, era disperata, doveva uscire come coppia, non uscire come coppia, neanche lei sa nulla. Vuole fare un po’ la Gemma di turno, ma in maniera più giovanile, diciamo così… Quindi, non le credo. Mi sa che anche Alessandro ha capito e interpretato il “gioco” di questo quartetto. Ripeto, a Ida non le credo, stessa cosa Roberta. Quindi loro si scontrano, ma non credo a nessuna delle due. Diciamo che questo quartetto è proprio pessimo.»

Che cosa mi dici, invece, di Riccardo Guarnieri? Ad esempio, collegandoci al fatto che era intenzionato a corteggiare la tronista Federica Aversano.

«Mi dispiace perché mi ero un po’ ricreduta su di lui, se avesse corteggiato Federica forse lo avrei apprezzato un po’ di più, penso comunque che stia con una dipendenza affettiva nei confronti di Ida. Stare entrambi nella stessa trasmissione non fa bene a nessuno dei due, soprattutto a lui. Secondo me Ida ormai ci marcia solo sulla situazione, lei non è reale.»

Che cosa pensi di Armando Incarnato e della nuova conoscenza con la dama Cristina?

«Armando… Farà sempre le stesse cose, inizierà a conoscere, poi sarà lei che creerà il problema, si attaccherà a quel problema o a quella cosa che non gli è piaciuta, poi andrà a criticarla e a creare sempre discussioni e a distaccarsi. Tanto Armando non è là a trovare una donna, è il più falso di tutti là in mezzo…»

Torneresti mai nel programma (se dovessi essere single) a corteggiare qualcuno degli over? Ad esempio, negli ultimi anni ti ha colpito qualcuno in particolare?

«Se fossi single sì, tornei in trasmissione. Quando sono stata in trasmissione ero uscita da pochi mesi dalla mia depressione, quindi ero ancora il 70% Veronica e il 30% ancora un po’ debole. Se andassi adesso, penso che li farei fuori tutti (ride), metterei a tacere tutti quanti e li rimetterei proprio al loro posto. In primis a partire da Armando, poi Roberta e successivamente Gianni, c’è ancora qualche puntino da mettere con lui…»

Parlando del Grande Fratello Vip, un tuo giudizio su questa edizione.

«Io sono una che veramente ha sempre amato il Grande Fratello in assoluto, sarebbe per me un sogno poter partecipare. Ma, ti dico, vedendo tutto ciò che sta accadendo in questa edizione e vedendo alcuni individui veramente sgradevoli all’interno della casa, ti giuro, mi chiamassero per entrare, accetterei anche se a malincuore. Perché saprei che entrerei con delle persone veramente squallide, alcuni di loro sono squallidi e beceri, alcuni di loro sono usciti, altri ancora stanno ancora là dentro. Forse la trovo l’edizione più brutta che abbia mai visto.»

Come vedi il feeling creatosi tra Edoardo Donnamaria ed Antonella Fiordelisi?

«Sinceramente non credo molto a Edoardo, non mi piace il gioco che fa con lei e con l’altro concorrente, boh... Non lo so, non mi piace. Spero che Antonella prosegua il suo percorso sola, perché secondo me lo stava facendo davvero tanto bene.»

C’è un progetto su cui stai lavorando ad oggi? Parlacene.

«Assolutamente sì, non lo posso dire perché non parlo fino a quando non sarà definito, un po’ per scaramanzia, un po’ perché spero vada in porto il prima possibile. Mi auguro di parlarvene quanto prima con immensa gioia. Ci sto lavorando e studiando sopra per renderlo realtà!»


ARGOMENTI: Uomini e Donne