Uomini e Donne, il nuovo cavaliere di Gemma fa un regalo anche a Tina e Maria

Pubblicato il 17 Maggio 2022 alle 17:22

La new entry si presenta a Uomini e Donne e riesce a fare colpo su Tina Cipollari: ecco chi è Maurizio.

Uomini e Donne, il nuovo cavaliere di Gemma fa un regalo anche a Tina e Maria

Grandi novità in arrivo per Gemma Galgani, che continua a collezionare deludenti storie d’amore a Uomini e Donne. Nella puntata di martedì 17 maggio, la dama piemontese ha appreso che un uomo è intervenuto nel programma per poterla conoscere. Quest’uomo si chiama Francesco Maurizio Maria Ricciardi, ma si fa chiamare soltanto Maurizio. Ovviamente Tina Cipollari non si è limitata ad osservare, bensì è intervenuta punzecchiando la dama piemontese. Alla fine questo cavaliere è riuscito a catturare l’interesse di tutti, specie quando ha elogiato l’opinionista Cipollari ed ha fatto recapitare dei pensierini per Maria, Tina e Gemma!

A Uomini e Donne arriva Maurizio Ricciardi: la sorpresa per Tina, Gemma e Maria

Quando Tina ha sentito il nome del nuovo pretendente di Gemma, gli ha chiesto se per caso fosse di sangue blu, cioè di origine nobile. Maurizio ha negato e l’opinionista gli ha fatto presente che poteva evitare di dire ai quattro venti il suo nome per esteso. Il cavaliere non se l’è presa, anzi ha elogiato Cipollari dicendo che è una donna bella, intelligente e gli fa ridere moltissimo.

Dopo aver ringraziato la redazione, Maurizio ha fatto recapitare ben tre mazzi di rose: uno per Gemma, uno per Tina e uno per Maria De Filippi. Quello destinato alla Galgani conteneva un bigliettino, ma siccome la dama non aveva con sé gli occhiali, è stato il nuovo cavaliere a leggerne il contenuto.

Tina Cipollari alla new entry: ’è un asino di natura’

Mentre leggeva il suo stesso biglietto, Maurizio si è soffermato su una parola perché non riusciva a capire cosa avesse scritto. Ed è stato così che Tina ha affondato la lama dicendo che chi non riesce a riconoscere la propria scrittura è un asino di natura. Maurizio ha svelato che è stato recentemente operato di cataratta, per questo motivo non riusciva a leggere bene.

"Non se la prenda, sono battute che io ho sempre fatto" (Tina a Maurizio)

Uomini e Donne, chi è Maurizio il nuovo corteggiatore di Gemma?

Alla fine il modo di porsi di Maurizio ha saputo conquistare Tina Cipollari, la quale lo ha definito ’distinto e dall’aria nobile’, l’esatto contrario di Fabio. Ma chi è Maurizio? Francesco Maurizio Maria Ricciardi è milanese ed ha vissuto nel noto capoluogo lombardo per circa 18 anni della sua vita. Ha trascorso molto tempo altrove. Per 24 anni ha vissuto a Palermo, poi si è trasferito a Roma, poi a Trento, Napoli ed anche all’estero.

Si è spostato un paio di volte, divorziando entrambe le volte. Il primo matrimonio è durato una decina di anni mentre il secondo appena due mesi. Non ha mai avuto figli. Di mestiere è un farmacista. Andrà bene per Gemma Galgani? Intanto la dama torinese ha accettato di conoscerlo! Intanto due ex protagonisti di U&D stanno per convolare a nozze!


ARGOMENTI: Uomini e Donne