Uomini e Donne, ecco perché Maria De Filippi giustifica Pinuccia

Pubblicato il 13 Aprile 2022 alle 14:39

Pinuccia, dama del trono Over di Uomini e Donne, viene quasi sempre giustificata da Maria De Filippi: come mai? Finalmente sappiamo il motivo.

Uomini e Donne, ecco perché Maria De Filippi giustifica Pinuccia

Entrata a Uomini e Donne da qualche mese, la dama Pinuccia ha subito attirato l’attenzione dei telespettatori. Alcuni di loro la amano, mentre altri la trovano spesso fuori luogo. Maria De Filippi, dal canto suo, cerca sempre di giustificarla. Come mai la conduttrice ha questo atteggiamento nei suoi confronti?

UeD: perché Maria De Filippi giustifica Pinuccia?

Pinuccia è entrata a far parte della grande famiglia di Uomini e Donne da qualche tempo. Nei primi mesi di permanenza nel parterre del programma di Canale 5 ha iniziato una conoscenza con il cavaliere Alessandro, ma è finita male a causa del suo caratterino.

Per questo motivo, Pinuccia è stata presa di mira da Tina Cipollari, che spesso la attacca senza mezze misure facendola finire in lacrime. A difendere la dama di Vigevano è Maria De Filippi, che cerca sempre di giustificarla. Tutti hanno notato l’atteggiamento della conduttrice e quasi in massa si sono chiesti il motivo di tanta comprensione.

A svelarlo è stato il settimanale Nuovo Tv, che ha ascoltato le parole di una fonte vicina al programma. Sembra che Pinuccia le ricordi la madre Giuseppina Bottoni, per tutti Pina, morta nel 2016. Sulla rivista si legge: «Spinta dal suo ricordo, appare sempre ben disposta verso di lei, anche se a volte la signora di Vigevano non è facile da sopportare».

Maria De Filippi rivede sua madre in Pinuccia

La madre della De Filippi viveva a Pavia, vicino Vigevano. Pinuccia di Uomini e Donne, invece, è proprio di Vigevano. Non è solo la provenienza geografica a ricordarle il genitore, ma anche il carattere. La signora Giuseppina Bottoni, stando ai racconti di Maria, era una donna piuttosto fredda, specialmente nei rapporti affettivi. Dulcis in fundo, le due si somigliano anche fisicamente.

Insomma, la conduttrice di Canale 5 avrebbe preso in simpatia Pinuccia e avvertirebbe nei suoi confronti una specie di senso di protezione. E’ per questo, quindi, che la giustifica sempre e non ha nessuna intenzione di mandarla via dal suo salottino come, invece, vorrebbe Tina Cipollari.

Al momento, Pinuccia, 79 candeline all’attivo, non ha ancora trovato un cavaliere giusto per lei. Dopo Alessandro, che ancora le è rimasto nel cuore, non c’è stato nessun altro uomo che si è interessato seriamente a lei.


ARGOMENTI: Uomini e Donne