Unomattina torna in onda con il consueto orario: stop agli speciali del TG1

Pubblicato il 5 Marzo 2022 alle 14:35

Dopo la riduzione di Unomattina per fare spazio agli Speciali del TG1 sulla guerra in Ucraina, so torna alla normalità: vediamo quando torna in onda il programma di Marco Frittella e Monica Giandotti.

Unomattina torna in onda con il consueto orario: stop agli speciali del TG1

Unomattina sta per tornare in onda con il consueto orario, ovvero dalle 7:00 alle 9:50, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Gli speciali del TG1 condotti da Monica Maggioni lasceranno lo spazio al format di Marco Frittella e Monica Giandotti.

Unomattina torna in onda con il consueto orario

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Unomattina torna in onda con il consueto orario a partire da lunedì 7 marzo 2022. Marco Frittella e Monica Giandotti occuperanno il solito orario, ovvero dalle 7:00 alle 9:50, per poi lasciare spazio a Storie italiane di Eleonora Daniele.

Dal 24 febbraio scorso a venerdì 4 marzo, la fascia mattutina generalmente occupata da Unomattina è stata lasciata per buona parte agli speciali del TG1 condotti da Monica Maggioni. La scelta è stata obbligata dall’esplosione della guerra in Ucraina per mano della Russia.

La direttrice Maggioni ha condotto approfondimenti interessanti e, in un certo senso, necessari vista la tragedia che la popolazione ucraina sta vivendo. Se in questi giorni il conflitto non dovesse vedere ulteriori peggioramenti, gli speciali del TG1 subiranno uno stop.

Unomattina continuerà ad occuparsi della guerra in Ucraina?

Negli ultimi dieci giorni, Unomattina è andato in onda per soli 50 minuti. I conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti hanno dedicato lo spazio alla guerra in Ucraina, cercando di descrivere al meglio il conflitto. Nel corso di una collegamento con una giornalista inviata in loco, si è addirittura assistito ad un brutto fermo della troupe Rai da parte dei militari.

A partire da lunedì 7 marzo 2022, Unomattina tornerà in scena con il consueto orario, ma la scaletta probabilmente continuerà ad essere incentrata sulla guerra in Ucraina. Al momento, è bene sottolinearlo, non ci sono certezze, ma sembra improbabile che il conflitto non sia l’argomento principale della diretta.

Come già sottolineato, il tutto dipenderà dall’andamento della guerra in Ucraina. Di certo, se la situazione non dovesse ulteriormente peggiorare, gli speciali del TG1 torneranno in panchina e Unomattina tornerà ad occuparsi dei principali avvenimenti di cultura, costume e attualità. L’appuntamento con il programma condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti è per lunedì 7 marzo 2022 su Rai1, a partire dalle 7:00.