keyboard_arrow_up

Storie Italiane, Eleonora Daniele in lacrime: «Scusate»

Pubblicato il 31 Maggio 2021 alle 18:57

Sul finire dell’ultima puntata di Storie Italiane, Eleonora Daniele è finita in lacrime. La conduttrice ha dovuto salutare due membri del suo staff.

Storie Italiane, Eleonora Daniele in lacrime: «Scusate»

L’ultima puntata di Storie Italiane, in onda lunedì 31 maggio 2021, si è conclusa in modo un po’ atipico. Eleonora Daniele, di solito conduttrice molto rigida, si è lasciata andare alle lacrime perché ha dovuto salutare due membri del suo staff.

Storie Italiane: Eleonora Daniele in lacrime

Eleonora Daniele, sul finire della puntata di Storie Italiane di lunedì 31 maggio 2021, ha salutato i telespettatori in modo molto diverso rispetto al solito. Prima di dare appuntamento al giorno dopo, la conduttrice ha fatto un annuncio.

«Se ne vanno due figure importanti della Rai», ha ammesso visibilmente emozionata. Eleonora ha spiegato che a lasciare la grande famiglia di Viale Mazzini sono Valerio Leccese e Paolo Saccani. Entrambi le sono stati molto vicini, sia in questo anno che in quello precedente, molto delicato per lei. Ha dichiarato:

"Voglio dedicare alcuni minuti a due figure professionali straordinarie della Rai, ossia il nostro direttore della fotografia Valerio Leccese e il direttore di studio Paolo Saccani... Questo è il loro ultimo giorno di lavoro".

Le parole della Daniele sono state accolte con un certo stupore dai presenti in studio, abituati anche loro a vedere quotidianamente i membri dello staff.

La commozione di Eleonora Daniele

La conduttrice di Storie Italiane ha poi chiesto a Leccese e Saccani di raggiungerla al centro dello studio. I due, visibilmente imbarazzati, l’hanno accontentata, ma lei ha colto subito la loro emozione. «E’ un po’ timido e non vuole farsi inquadrare», ha ammesso riferendosi a Saccani.

E’ a questo punto che Eleonora è scoppiata a piangere. Ha raccontato ai telespettatori che lo scorso anno, quando era incinta ed è scoppiato il Covid, lui le è stato molto vicino.

«Devo ringraziarti personalmente perché l’anno scorso, nei mesi di maggior difficoltà per via della pandemia, quando io ero incinta, mi hai sostenuta standomi sempre vicino... Queste cose non sono visibili al pubblico. Noi che lavoriamo qui facciamo tutti parte di una grande famiglia, quella della Rai», ha ammesso la Daniele in lacrime.

Saccani, anche lui commosso, ha replicato: «E’ un momento molto particolare per me. Lascio questa azienda con il corpo, ma non con il cuore». Eleonora lo ha salutato chiedendogli di tornare a Storie Italiane anche solo per un saluto.